ULTIMO GIALLO A ZAGAROLO – LE TRAME DI TARALLO PER METTERE LE MANI SULL’EREDITA’ DA 5 MLN € DEL COMPAGNO TEODOSIO LOSITO, MORTO SUICIDA NEL 2019 – I PRIMI SOSPETTI LI HA SOLLEVATI IL FRATELLO DELLA VITTIMA: “TEODOSIO VOLEVA LASICARE TUTTO ALLA NIPOTE. IL SIGNOR TARALLO, COME MI VIDE IL GIORNO DEL DECESSO DI MIO FRATELLO, MI DISSE SUBITO DI ESSERE L'EREDE UNIVERSALE. CI RIMASI MALE PERCHÉ LUI MI DISSE CIÒ SENZA NEANCHE FARMI VEDERE MIO FRATELLO MORTO” – IL PM: "IL TESTAMENTO VENNE FALSIFICATO PER ESCLUDERE I SUOI PARENTI"

-

Condividi questo articolo


Andrea Ossino per la Repubblica - Roma

 

tarallo losito tarallo losito

Un piano ben preciso, ideato appositamente per accaparrarsi « i beni del signor Teodosio Losito». È questo il sospetto dei magistrati che indagano sulla morte dello sceneggiatore suicidatosi nel gennaio 2019. Un'ipotesi supportata, secondo le accuse, da diversi elementi e nata in seguito all'analisi delle chat di Alberto Tarallo. Prima i sospetti del fratello della vittima, poi le parole pronunciate dagli attori della scuderia della Ares Film e infine le chat carpite dal cellulare del patron della casa cinematografica.

 

Sono diversi gli elementi in mano agli investigatori che hanno sequestrato l'eredità da 5 milioni di euro di cui, secondo le indagini, si sarebbe impadronito Tarallo, falsificando il testamento del suo compagno Teodosio Losito. L'analisi dei messaggi inviati e ricevuti da Tarallo ha permesso alla guardia di finanza di capire che l'indagato era molto interessato ai problemi di salute di Rosalinda Cannavò, in arte Adua del Vesco, che tuttavia accusa Tarallo di essere la causa della sua anoressia.

 

ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO

Le chat ridimensionano anche i timori di Gabriel Garko, che interrogato ha attribuito a Tarallo le ragioni dei dissidi tra lui e Losito. Ma quelle conversazioni che allontanano dall'indagato alcuni sospetti, spingono gli investigatori verso un'accusa ben precisa: « Appare evidente, alla luce delle indagini svolte e degli elementi emersi dalla relazione del consulente tecnico - si legge nell'informativa - come signor Alberto Tarallo, nel corso degli anni, si sia prodigato per mettere in atto l'unico disegno criminoso volte all'acquisizione dei beni del signor Teodosio Losito, al fine di escludere dall'asse ereditario la famiglia del defunto».

 

teodosio losito teodosio losito

I primi sospetti li ha sollevati il fratello della vittima: « Il signor Tarallo, come mi vide il giorno del decesso di mio fratello, mi disse subito di essere l'erede universale e di tale frase ci rimasi male perché lui mi disse ciò senza neanche farmi vedere mio fratello morto», ha raccontato Giuseppe Losito al pm Carlo Villani. Tarallo era molto interessato al denaro.

 

Lo rivelano le conversazioni tra l'indagato e un numero intestato a un'utenza maltese: «Tarallo, successivamente alla morte del compagno, è stato interessato agli eventuali introiti derivanti dalle attività che Losito aveva messo in piedi durante la sua vita, come nel caso della pubblicazione del romanzo scritto dal defunto quando era ancora in vita oppure dalla possibilità di ottenere guadagno della denuncia per diffamazione effettuata dopo l'uscita dello scandalo mediatico 'Ares Gate'», scrive la finanza ritenendo che le chat sono la « conferma del mero interesse economico da parte del signor Alberto Tarallo » .

gabriel garko adua del vesco gabriel garko adua del vesco

 

Tutte accuse che gli avvocati dell'indagato respingono. Per questo motivo, forti di una perizia che confermerebbe l'autenticità del testamento, hanno fatto ricorso al tribunale del Riesame.

 

 

alberto tarallo alberto tarallo alberto tarallo alberto tarallo alberto tarallo alberto tarallo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA VERA REGISTA DELLO SHOW AMERICANO DI GIORGIA MELONI È STATA NIENTEPOPODIMENO CHE… PATRIZIA SCURTI. LA SEGRETARIA TUTTOFARE DELLA DUCETTA HA ORGANIZZATO IL TAVOLO MA, NON SPICCICANDO UNA PAROLA DI INGLESE, SI È FATTA AIUTARE DA LORENZA PIGOZZI DI FINCANTIERI – GLI OSSERVATORI AMERICANI SONO RIMASTI CONTRARIATI DALLA SÒLA RIFILATA DALLA DUCETTA A BIDEN: PER LA SECONDA VOLTA IN DUE ANNI, NON SI È PRESENTATA ALLA CENA ALLA CASA BIANCA – LA BATTUTA DAL SAPORE GINECOLOGICO DI ELON MUSK, STRAFATTO DI KETAMINA, ALLA DUCETTA: “ANCORA PIÙ BELLA DENTRO CHE FUORI…” - VIDEO

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PROMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO