LA VOLPE E L’UVA – ADRIANA VOLPE A “OGNI MATTINA” SI AUTOCELEBRA: “ABBIAMO RADDOPPIATO GLI ASCOLTI”. MA NON È VERO! – FORSE FACEVA RIFERIMENTO AI DATI DI MARTEDÌ, CHE SEGNAVANO IL 2% MA SOLO NELLA PRIMA PARTE DEL TALK, QUELLA TRA LE 10 E LE 11.55. L’ALTRO BLOCCO SI È FERMATO AL SOLITO 1% A CUI LEI E IL COLLEGA ALESSIO VIOLA SONO ABITUATI...

- -

 

-

Condividi questo articolo





 

Massimo Falcioni per www.tvblog.it

 

ADRIANA VOLPE - OGNI MATTINA ADRIANA VOLPE - OGNI MATTINA

 

Se valesse il ragionamento di Adriana Volpe, potremmo affermare tranquillamente che il 25 maggio 2005 ad Istanbul il Milan vinse 3 a 0 contro il Liverpool. Per illudere i tifosi rossoneri basta eliminare gli altrettanti gol presi nel secondo tempo dalla squadra di Ancelotti e i rigori finali che consegnarono la coppa agli inglesi.

 

Questione di punti di vista e di una visione distorta della realtà. Perché non è sempre necessario raccontare una colossale bugia; a volte ci si può limitare a esporre una mezza verità.

 

ALESSIO VIOLA ADRIANA VOLPE ALESSIO VIOLA ADRIANA VOLPE

Ed è quello che è successo mercoledì a Ogni Mattina, con la conduttrice che ha documentato il botto di ascolti della trasmissione di cui nessuno, tranne lei, si è accorto. L’assist involontario lo ha offerto Claudio Lippi: “I vostri ascolti saranno sicuramente competitivi dall’autunno. Le concorrenze ci sono, però state crescendo”.

 

alessio viola adriana volpe paola barale alessio viola adriana volpe paola barale

La Volpe non si è limitata a ringraziare per i complimenti, ma ha dato il via ad una autocelebrazione: “Per il momento abbiamo portato al doppio l’ascolto. È un primo passo, non ci fermiamo. Ci piace entrare in competizione, non per partecipare ma per vincere”.

giancarlo magalli sul flop di ascolti di adriana volpe giancarlo magalli sul flop di ascolti di adriana volpe

 

L’ex volto dei Fatti Vostri probabilmente faceva riferimento ai dati di martedì che segnavano sì un 2% di share, ma nella prima parte che, come già documentato, prende il via alle 10 e si conclude alle 11.55. L’altro blocco, compreso tra le 12.35 e le 14 e ribattezzato Ogni Mattina – Dopo il tg, si è invece fermato all’1%.

 

Non una dimenticanza da poco, visto che stiamo parlando del cinquanta per cento dell’intera durata del contenitore che all’interno include il lungo collegamento col Tg8 (evidentemente considerato una zavorra) e le sovrapposizioni penalizzanti con Tg2, Tg5 e Tg1.

 

Di fronte a duecentoquaranta minuti di diretta, l’idea di isolare i segmenti può risultare condivisibile e strategicamente azzeccata. Incomprensibile, al contrario, la volontà di confrontare due fasi difformi, sventolando numeri tutt’altro che attendibili.

adriana volpe alessio viola adriana volpe alessio viola

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA