L'ANIMA NERA DEL NAZISMO TEDESCO RESTERA' IN CARCERE A VITA - LA CORTE FEDERALE TEDESCA HA RESPINTO IL RICORSO DI BEATE ZSCHAPE, LA NEONAZISTA CHE CON LA SUA CELLULA TERRORISTICA UCCISE SETTE PERSONE DI ORIGINE TURCA, UN GRECO E UNA POLIZIOTTA - LA DONNA E' L'UNICA RIMASTA DEL GRUPPO: I DUE AMICI, MUNDLOS E BONHARDT, SI SUICIDARONO NEL 2011 PER SFUGGIRE ALL'ARRESTO E...

-

Condividi questo articolo


Da “la Stampa”

 

BEATE ZSCHAPE BEATE ZSCHAPE

Beate Zschäpe dovrà restare in carcere a vita. La Corte federale di giustizia tedesca ha respinto il ricorso del membro della cellula terroristica neonazista NSU (Nationalsozialistischer Untergrund). Zschäpe ha vissuto con i due amici Uwe Mundlos e Uwe Bönhardt per quasi 14 anni.

 

Tra il 2000 e il 2007 il gruppo neonazi ha ucciso sette uomini di origine turca e un uomo di origine greca, e una poliziotta, lei è stata dichiarata complice degli omicidi, oltre che di due attentati dinamitardi e 15 rapine ad opera dell'Nsu. Nel 2011, Mundlos e Böhnhardt si sono tolti la vita per sfuggire all'arresto.

 

BEATE ZSCHAPE BEATE ZSCHAPE

Zschäpe ha dato fuoco all'appartamento che condividevano, registrando un video prima di costituirsi. Aveva gestito la logistica e le finanze della cellula terroristica. In Germania l'Ufficio federale per la protezione della Costituzione (BfV) conta 33.300 estremisti di destra.

BEATE ZSCHAPE E LA CELLULA NEONAZISTA NSU BEATE ZSCHAPE E LA CELLULA NEONAZISTA NSU

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..