L'INDIA PROVA LA MOSSA DEL GHEPARDO - IL GOVERNO DI DELHI VUOLE ACQUISTARE ALCUNI ESEMPLARI DI GHEPARDI DAL KENYA PER RIPOPOLARE I SUOI PARCHI NAZIONALI - IL FELINO È IN VIA D'ESTINZIONE IN INDIA, CON IL PARCO NAZIONALE DI KUNO, CHE ATTUALMENTE NE OSPITA SOLAMENTE 15 - L'INTESA FA PARTE DI UN PIU' AMPIO ACCORDO TRA I DUE PAESI CHE COMPRENDE ANCHE…

-

Condividi questo articolo


GHEPARDO GHEPARDO

(ANSA) - L'India ha espresso mercoledì il proprio interesse ad acquistare esemplari di ghepardo dal Kenya, per ripopolare uno dei suoi parchi nazionali. La proposta è stata avanzata al presidente William Ruto dal ministero dell'Ambiente durante la visita del capo di stato africano a Nuova Dehli. Lo riferisce il quotidiano The Indian Express, precisando che non sono ancora stati discussi i dettagli relativi al numero di felini desiderati dall'India, alla potenziale fornitura da parte del Kenya e alla tempistica per l'acquisizione.

 

IL PARCO NAZIONALE DI KUNO IL PARCO NAZIONALE DI KUNO

Tuttavia, un funzionario del ministero degli Esteri ha confermato la richiesta formale per il parco nazionale di Kuno, che attualmente ospita solamente 15 ghepardi, specie in via di estinzione nel paese asiatico. Il primo ministro indiano, Narendra Modi, ha dichiarato "saremo in grado di rafforzare gli sforzi globali per la conservazione dei grandi felini". L'intesa fa parte di un più ampio accordo tra i due paesi, per cui i governi hanno firmato nei giorni scorsi 5 protocolli d'intesa e lo stanziamento da parte dell'India di circa 250 milioni di dollari per il sostegno all'agricoltura nel paese africano.

WILLIAM RUTO NARENDRA MODI WILLIAM RUTO NARENDRA MODI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..