ALL'AQUILA, UNA BAMBINA DI 11 ANNI SI È LANCIATA DAL BALCONE DEL SECONDO PIANO DELLA SUA CAMERETTA - LA PICCOLA È STATA TROVATA SULL'ASFALTO DA UN PASSANTE ED È STATA TRASPORTATA IN OSPEDALE IN GRAVI CONDIZIONI, MA NON È IN PERICOLO DI VITA - LA POLIZIA STA CERCANDO DI CAPIRE SE SIA TRATTATO DI UN TENTATIVO DI FUGA FINITO MALE: LA STANZA DELLA 11ENNE ERA CHIUSA A CHIAVE, FORSE DALLA MADRE PER "PUNIRLA" DOPO UN LITIGIO, MA NON SI ESCLUDE CHE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Manlio Biancone per “il Messaggero”

 

bambina si lancia dal balcone bambina si lancia dal balcone

Un volo dal balcone del secondo piano della sua cameretta, che era stata chiusa a chiave per punizione dalla madre o chiusa da lei stessa. È accaduto l'altra sera, […] a Luco dei Marsi, in provincia dell'Aquila, […] quando una ragazzina di 11 anni è stata trovata sull'asfalto da un passante che ha dato l'allarme. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che l'ha trasportata d'urgenza al pronto soccorso di Avezzano in codice rosso e da qui all'ospedale "Bambin Gesù" di Roma. È in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Ha riportato alcune fratture agli arti e al bacino.

bambina si lancia dal balcone bambina si lancia dal balcone

 

LA DINAMICA

La madre dormiva nella sua stanza e non ha sentito nulla. È stata svegliata dalle grida del passante che ha soccorso la figlia. È ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto su cui indagano i carabinieri della Compagnia di Avezzano. […] I militari stanno passando al setaccio il telefono cellulare della ragazzina per escludere che possa far parte di gruppi che incitano al suicidio o spingono a fare giochi pericolosi.

 

bambina si lancia dal balcone bambina si lancia dal balcone

E cercano anche di verificare che non si sia trattato di un tentativo di fuga dalla casa finito male. Magari avvenuto dopo che la madre "l'aveva punita" facendola rimanere chiusa nella stanza.

I militari, ieri mattina, hanno interrogato la madre per alcune ore in caserma. […]

 

Ma perché la ragazzina a quell'ora era sul balcone? Era una serata molto fredda a causa dell'improvviso abbassamento delle temperature che si è avuto nella Marsica. L'undicenne era nella sua cameretta. Aveva discusso con la mamma per l'ennesima volta, e si era "rintanata" nella sua stanza. La madre invece è salita in camera a dormire e, nel suo racconto al magistrato, ha spiegato di non essersi accorta di quanto stava accadendo. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…