GLI ALLIGATORI SI “MANGIANO” LA GRANDE MELA! – UN ALLIGATORE È SPUNTATO DA UN LAGHETTO DI UN PARCO DI NEW YORK, NEL QUARTIERE DI BROOKLYN. IL RETTILE, LUNGO PIÙ DI UN METRO E VENTI È SPUNTATO FUORI DOMENICA MATTINA MENTRE LE FAMIGLIE PASSEGGIAVANO CON I BAMBINI – “GODZILLA” (COSÌ È STATO SOPRANNOMINATO) È STATO CATTURATO E PORTATO ALLA ZOO – NON È LA PRIMA VOLTA CHE UN ANIMALE ESOTICO APPARE A NEW YORK - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”

 

COCCODRILLO CATTURATO A NEW YORK 1 COCCODRILLO CATTURATO A NEW YORK 1

È un inverno senza neve, le piante stanno già fiorendo, i runners corrono in pantaloncini e canottiera e dal laghetto urbano spuntano alligatori. Sembra Miami ma è New York. In una delle stagioni più calde degli ultimi cinquant’anni, il ritrovamento di un alligatore a Prospect Park, Brooklyn, ha fatto chiedere a più d’uno: cosa succede?

 

La tranquillità del quartiere è stata spezzata domenica mattina da un avvistamento inatteso: un alligatore lungo più di un metro e venti che si trovava nel laghetto urbano, frequentato da famiglie.

 

È stato un addetto del parco a dare l’allarme ai rangers. L’enorme rettile dalle zampe palmate era smagrito e in “stato letargico”, stordito dal freddo. Portato al centro veterinario di Brooklyn, è stato messo nello zoo del Bronx e tenuto in osservazione.

 

COCCODRILLO CATTURATO A NEW YORK 2 COCCODRILLO CATTURATO A NEW YORK 2

Gli hanno dato da mangiare e un nome, Godzilla, ma non ancora un destino: potrebbe finire nel suo ambiente naturale, in Florida o Louisiana. Non è il primo alligatore trovato a New York: ogni anno ne spunta almeno uno, in meno di cinque anni sono stati sei quelli recuperati solo dalla rete degli Animal Care Centers. Nella maggior parte dei casi, tra Staten Island e Brooklyn.

 

Da queste zone non si scappa, ma le autorità municipali dicono che i ritrovamenti sono molti di più. Godzilla potrebbe essere stato preso quando era piccolo da qualcuno che poi se n’è liberato quando ha visto che il giardino di casa non bastava. Animali esotici spuntano ovunque, da anni. In un appartamento ad Harlem venne trovata una tigre Ming. In uno scantinato, un cucciolo di coccodrillo. Capitano anche i pitoni, altro tipo molto popolare fino a quando non raggiunge i tre metri e può infilarsi nel letto di notte. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA