ALT! UN VIDEO RITENUTO ATTENDIBILE MOSTRA UN SOTTOMARINO CINESE CHE LANCIA UN MISSILE E SFIORA UN BOEING 777 DI CATHAY PACIFIC IN VOLO SOPRA DI LUI – L’AEREO E’ RIUSCITO AD EVITARE L’IMPATTO ALL'ULTIMO MOMENTO CON UNA VIRATA  – E’ SUCCESSO NEL MARE CINESE MERIDIONALE – GLI ANALISTI RITENGONO CHE SI TRATTASSE DI UN’ESERCITAZIONE SEGRETA DEL DRAGONE…

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da  DailyMail 

 

Un video ritenuto attendibile, mostra un missile lanciato da un sottomarino cinese, lanciato probabilmente per un’esercitazione segreta, che stava per colpire un aereo passeggeri in volo sopra di lui.

 

un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 3 un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 3

Il filmato condiviso sui social media, sembra essere stato ripreso dalla cabina di pilotaggio dell'aereo passeggeri che è riuscito a evitare l’impatto: un Boeing 777 di Cathay Pacific che stava sorvolando il Mar Cinese Meridionale.

 

Secondo il pilota, John Carter, mentre era in volo sul mare, l'equipaggio ha ricevuto una chiamata dal controllo del traffico aereo che gli diceva di "virare immediatamente a sinistra di 90 gradi". La manovra è stata necessaria per evitare all’ultimo momento il missile, probabilmente un JL-3 lanciato da un sottomarino nucleare di tipo 094 della marina cinese.

 

L'analista di sistemi sottomarini HI Sutton, ha affermato che il filmato "sembra credibile".

Il fatto che non siano stati inviati avvisi agli aviatori (NOTAM) per avvertire gli aerei che era programmato un lancio di missili fa pensare che il test potrebbe essere stato concepito per un’esercitazione segreta.

Il video è emerso per la prima volta il 24

maggio, ma la data e il luogo effettivi delle riprese rimangono sconosciuti.

un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 2 un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 2

Il 26 maggio, la Cina ha annunciato che avrebbe condotto esercitazioni nel Mar Cinese Meridionale: "Si terranno esercitazioni militari e l'ingresso è vietato", ha affermato l'amministrazione per la sicurezza marittima, avvertendo che un'area di circa 100 chilometri quadrati sarebbe stata chiusa al traffico marittimo per cinque ore.

 

Questa settimana è prevista un'altra esercitazione sul mare vicino ad Hainan.

Il 7 maggio scorso la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico a corto raggio da un sottomarino, dall'area di Sinpo verso la sua costa orientale, ma la zona è troppo distante dal Mar Cinese Meridionale e non può avere a che fare con l’episodio del boeing di Cathay Pacific.

 

La scorsa settimana la Cina ha ammesso lo svolgimento di un'esercitazione militare intorno a Taiwan come "solenne avvertimento" contro la "collusione" di Taiwan con gli Stati Uniti.

 

un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 1 un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 1

La Cina non ha mai rinunciato all'uso della forza per portare sotto il suo controllo Taiwan. E lo Stretto di Taiwan rimane un potenziale obiettivo militare.

Gli Stati Uniti si sono impegnati attraverso il “Taiwan Relations Act " “a fornire a Taiwan i mezzi per difendersi" e non si sa come potrebbe reagire in caso di un attacco cinese all’isola.

 

La Cina ha anche annunciato la scorsa settimana di aver svolto martedì scorso delle esercitazioni aeree congiunte con la Russia sul Mar del Giappone, sul Mar Cinese orientale e sul Pacifico occidentale. Il ministero della Difesa cinese ha spiegato sul suo sito web che “l’iniziativa, la prima di questo tipo dall’invasione russa dell’Ucraina, faceva parte di un’esercitazione annuale”.

Gli Stati Uniti forniscono già caccia e missili Patriot a Taiwan, ma la politica ufficiale è deliberatamente ambigua in linea con la politica della "Cina unica".

un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 4 un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 4 un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 5 un sottomarino cinese sta per colpire con un missile un boeing di cathay pacific 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA