ALTRO CHE BRANDE COMODE E PASTI CALDI: IN CARCERE SI PENSA SOLO A SOPRAVVIVERE – PAROLA DI JUSTIN PAPERNY, EX BROKER CHE, DOPO ESSERE STATO IN PRIGIONE, È DIVENTATO UN CONSULENTE CHE INSEGNA AI CONDANNATI COME COMPORTARSI IN GALERA: TRA I SUOI CLIENTI CI SONO PERSONE FACOLTOSE DISPOSTE A SGANCIARE CIFRE A SEI ZERI PUR DI FARSI DIRE COME TIRARE A CAMPARE DIETRO LE SBARRE – “BISOGNA CONCENTRARSI SULL'EVITARE PROBLEMI. È SORPRENDENTE QUANTE PERSONE SI CACCIANO NEI GUAI…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Chiara Bruschi per “Il Messaggero”

 

justin paperny 2 justin paperny 2

[…] Negli Stati Uniti Justin Paperny, dopo essere stato a sua volta in carcere, è diventato un consulente che insegna ai condannati a comportarsi in galera, per rendere il periodo dietro le sbarre il meno complicato possibile. E magari accorciarlo. Tra i suoi clienti ci sono persone facoltose, disposte a pagare anche cifre a sei zeri, racconta al Daily Mail.

 

 

justin paperny 4 justin paperny 4

[…] «L'ossessione iniziale di tutti è: come sarà vivere lì? Il cibo? Le docce? Le guardie? Non potrò avere rapporti sessuali per un po' di tempo?». E mentre queste sono sicuramente domande importanti, precisa Paperny, queste persone dovrebbero essere più concentrate sull'«evitare problemi e trovare un modo per contribuire alla comunità dei carcerati. È sorprendente ha aggiunto notare quante persone si cacciano nei guai in prigione». Prima del suo arresto nel 2008 per frode, Paperny era un broker che gestiva centinaia di milioni di dollari.

 

justin paperny 3 justin paperny 3

L'importante, precisa, è cominciare «con la gratitudine e con il riconoscimento» dei tanti «benefici e opportunità nel corso della propria vita», ha detto. «Devono trovare la giusta prospettiva e rendersi conto che molte persone in quel sistema non hanno avuto altro che alti e bassi nel corso della loro vita, dentro e fuori dal carcere. […]». «[…] i "vip" dovrebbero mostrarsi umili, aiutando la comunità carceraria in cui si trovano». Serve un nuovo punto di vista, quindi, smettendo di concentrarsi «su ciò che possono o non possono controllare», come la branda o la mansione assegnata, quando si possono avere visite o accesso al telefono, per lasciare spazio a ciò che invece si può controllare, «il proprio atteggiamento». […]

 

justin paperny 6 justin paperny 6

Elizabeth Holmes, la fondatrice di Theranos, secondo Paperny sta «usando il suo tempo libero in modo meno efficace». «Incoraggerei Elizabeth Holmes a […] non lamentarsi mai, trovare gratitudine, concentrarsi su ciò che si può e non si può controllare». Stesso discorso per Ghislaine Maxwell, la ex compagna di Jeffrey Epstein che si trova in carcere per traffico di esseri umani. Maxwell, infatti, avrebbe presentato oltre 400 lamentele in seguito alla sua condanna nel dicembre del 2021. «Un atteggiamento che rende tutto più difficile», spiega, soprattutto nei rapporti con le sue compagne di cella.

justin paperny 5 justin paperny 5 justin paperny 7 justin paperny 7 justin paperny 1 justin paperny 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA