ALTRO CHE JACK SPARROW! – DOPO 300 ANNI NEGLI STATI UNITI È STATA SCOPERTA LA PIÙ GRANDE FOSSA COMUNE DI PIRATI: PIU' DI 100 MORTI, POTREBBE ESSERE L’EQUIPAGGIO DEL FAMIGERATO BUCANIERE SAMUEL “BLACK SAM” BELLAMY: NEL 1717, QUANDO AFFONDO', STAVA TRASPORTANDO 4 TONNELLATE E MEZZO DI ORO E ARGENTO

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

pirati e relitti 7 pirati e relitti 7

La più grande fossa comune di pirati è stata scoperta negli Stati Uniti dopo 300 anni. Ma ciò che renderebbe il rinvenimento davvero unico è che potrebbe trattarsi dell'equipaggio del famigerato pirata Samuel "Black Sam" Bellamy.

 

Più di 100 corpi sono stati trovati dagli archeologi che adesso sono all’opera per cercare di ricostruire la storia dI Bellamy e di coloro che viaggiavano con lui mentre la Whydah Gally si inabissava in mare al largo di Cape Cod, nel Massachusetts.

pirati e relitti 8 pirati e relitti 8

 

Black Sam è considerato il pirata di maggior successo di tutti i tempi, dopo essere riuscito ad assaltare con successo 53 navi, saccheggiando un bottino del valore di 130 milioni di dollari. Nel 1717, quando la Bellamy affondò, stava trasportando più di quattro tonnellate e mezzo di oro e argento.

pirati e relitti 2 pirati e relitti 2

 

Adesso gli archeologi sperano che, con il ritrovamento della fossa comune e con il completamento degli scavi, l’area possa diventare un sito commemorativo. A febbraio gli studiosi credono di aver trovato i resti di Bellamy stesso durante gli scavi. Il DNA di un discendente maschio vivente del pirata è stato prelevato e verrà testato con i resti rinvenuti.

pirati e relitti 6 pirati e relitti 6

«Crediamo di aver trovato il più grande cimitero di massa negli Stati Uniti -  ha detto Casey Sherman, che sta conducendo le ricerche sulla Whydah - È un terreno che ci offre ogni giorno stimoli maggiori. Quasi ogni giorno impariamo qualcosa in più su quello che è successo 300 anni fa».

 

La Whydah era una nave all'avanguardia costruita nel 1715 in Inghilterra. Pesava 300 tonnellate, era lunga 102 piedi e caricava 18 cannoni. Ma a mezzanotte del 26 aprile 1717 Bellamy e il suo equipaggio furono sorpresi da una violenta tempesta al largo di Cape Cod. La Whydah si capovolse e affondò: più di 100 membri dell'equipaggio furono portati a riva nei giorni a seguire e furono sepolti nel Massachusetts.

pirati e relitti 5 pirati e relitti 5 pirati e relitti 4 pirati e relitti 4 pirati e relitti 1 pirati e relitti 1 pirati e relitti 3 pirati e relitti 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….