ALTRO GERE, ALTRA CORSA – A 70 ANNI L’ATTORE E' DIVENTATO PAPÀ PER LA TERZA VOLTA: DOPO LA NASCITA DEL FIGLIO ALEXANDER NEL FEBBRAIO DELL’ANNO SCORSO, LA TERZA MOGLIE ALEJANDRA HA MESSO AL MONDO UN ALTRO RAGAZZINO CHE DOVRÀ FARE I CONTI CON UN PAPÀ-NONNO – MA QUELLO SCOPONE DI RICHARD SEMBRA INFISCHIARSENE: BRAVISSIMO A BATTERTI PUBBLICAMENTE PER UNA SESSUALITÀ RESPONSABILE E… 

-

Condividi questo articolo


Gianluca Veneziani per “Libero quotidiano”

 

richard gere e alejandra silva 9 richard gere e alejandra silva 9

È passato da gigolò a ufficiale e gentiluomo, da romantico seduttore a padre-nonno all' età di 70 anni. La carriera e la vita di Richard Gere si possono riassumere con un fotogramma per ogni decennio: nel 1980 diventa sex symbol grazie al ruolo in American Gigolò, nel 1990 è il miliardario affascinante che conquista Julia Roberts in Pretty Woman, dieci anni dopo gioca a fare il marito in Se scappi, ti sposo e mette al mondo il primo figlio, un decennio più tardi manda all' aria il suo secondo matrimonio. Ieri infine è diventato padre per la terza volta con la sua terza moglie.

richard gere e alejandra silva 8 richard gere e alejandra silva 8

 

Alejandra Silva, sposata nel 2018, dopo Alexander nato lo scorso anno, ha avuto dall' attore un altro figlio. Cui lui ora potrebbe fare anche da nonno.

Non stiamo qui a sindacare sulle scelte private di un attore famoso che, in quanto tale, ha sicuramente più possibilità, non solo economiche, di vivere più vite in una sola.

 

richard gere e alejandra silva 6 richard gere e alejandra silva 6

Stiamo piuttosto giudicando la sua responsabilità etica di genitore: che futuro potrà dare a un figlio un padre che si avvia verso il tramonto? Quale presenza potrà assicurare in termini di durata, di forza, di vicinanza generazionale a una creatura che dovrebbe essere cresciuta e amata e non con una data di scadenza?

 

Non stiamo gufando, beninteso, auguriamo a Richard Gere vita lunga e in salute; così come siamo consapevoli che la vecchiaia del padre sarà compensata dagli agi che egli indiscutibilmente saprà garantire al figlio. Gli stessi che hanno consentito ad altre star di Hollywood, vedi Robert de Niro, padre a 68 anni, o il regista George Lucas, papà a 69, di concedersi il lusso della paternità a un' età molto avanzata. Ma, al di là del benessere materiale, qui stiamo parlando di un principio che qualunque persona, ricca e famosa o meno, dovrebbe applicare verso una nuova vita.

richard gere e alejandra silva 7 richard gere e alejandra silva 7

 

Ciò è vero a maggior ragione se si pensa alle campagne portate avanti dallo stesso Gere. Non puoi batterti cioè pubblicamente per una sessualità responsabile e fare iniziative per l' uso del preservativo, come quelle promosse in India nel 2007, e poi applicare quella regola in modo discutibile nella tua vita di uomo over 70.

richard gere e alejandra silva 5 richard gere e alejandra silva 5

 

Né puoi dar sostegno alle ong per assistere i minori scappati dall' Africa, e compiere gesti simbolici come quello dello scorso agosto di salire a bordo della Open Arms e portare loro viveri e poi sostanzialmente condannare la tua prole a una analoga e precoce sorte di orfanità. Non puoi predicare bene sul barcone e razzolare male nel lettone, non puoi dire che quei giovani migranti senza genitori «hanno toccato il mio cuore» e poi candidarti ad essere padre a breve termine.

 

richard gere e alejandra silva 4 richard gere e alejandra silva 4

È la solita ipocrisia dei terzomondisti: proclamano l' amore per il genere umano, ma hanno atteggiamenti molto poco umani verso i propri cari. E allora Richard, prima di essere buddista, vegetariano, di fare il filo-migranti e di sentirti dalla parte giusta del mondo, ricordati che nella vita come al cinema si diviene modelli da imitare se non si sbagliano i tempi, ma si fanno le cose al tempo opportuno.

richard gere e alejandra silva 2 richard gere e alejandra silva 2 richard gere e alejandra silva 1 richard gere e alejandra silva 1 richard gere e alejandra silva 3 richard gere e alejandra silva 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?