AMORE PLASTICO - AUMENTANO LE COPPIE CHE DECIDONO DI SOTTOPORSI INSIEME A UN INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA - SI CHIAMA "BEAUTY MATCHING": DI SOLITO IL MARITO ACCOMPAGNA LA MOGLIE E POI DECIDE DI SOTTOPORSI A UN RITOCCHINO - IN DUE SI SUPERA MEGLIO LA PAURA DELL’INTERVENTO...

-

Condividi questo articolo


Letizia Cini per “il Giorno

 

beauty matching 1 beauty matching 1

Massaggi di coppia, terapia matrimoniale. A Treviso parroco fa lezione di cucina ai fidanzati. "For Men Magazine" parla di Kama Sutra Fitness e il direttore Andrea Biavardi rivela «tutti i segreti per restare in forma facendo l' amore col proprio partner». Secondo un'indagine di Kaspersky Lab, otto persone su dieci restano sempre in contatto con il proprio partner online anche quando sono distanti, e il 62 per cento di loro concorda sul fatto che «comunicare attraverso i dispositivi mobili e tramite internet aiuti a sentirsi la propria metà più vicina».

 

Sarà che «in due è più bello, fatto sta che, anche in campo estetico, il 2017 sarà ricordato come l' anno del "ritocchino" di coppia. Stando ai dati raccolti nel 2016, è infatti in deciso aumento il numero di pazienti italiani che decidono di sottoporsi insieme a un intervento di chirurgia estetica. Si tratta, per la maggior parte, di coppie tradizionali (marito e moglie), ma non mancano gli abbinamenti madre e figlia, quelli fra amiche o le coppie omosessuali (sia donne sia uomini).

Medicina estetica Medicina estetica

 

In genere la dinamica è semplice: il marito accompagna dal chirurgo la moglie che desidera farsi qualcosa per sembrare più giovane. Al colloquio con il medico il consorte - che non accetta di sentirsi da meno rispetto alla partner - inizia a rendersi conto di voler migliorare anche lui il suo aspetto.

 

E così scatta il desiderio di intervenire per migliorare. Gli esperti di bellezza hanno ribattezzato questo nuovo trend Beauty Matching: «Se una volta l'intervento del chirurgo estetico andava a soddisfare il bisogno personale di apparire più belli, giovani o più simili alla star del momento, oggi i ritocchini, diventano di coppia», conferma il professor Carlo Gasperoni (www.carlogasperoni.ch), docente al master di Chirurgia estetica della faccia dell'università Tor Vergata di Roma.

 

chirurgia estetica chirurgia estetica

Negli Stati Uniti numerosi esperti, intervistati da testate come "Allure" e "Fashion Magazine", hanno rivelato che sempre più persone si recano nei loro ambulatori per sottoporsi a interventi concordati di coppia. La Beauty Matching, come spesso accade, da Oltreoceano è approdata in Italia, contagiando sempre più coppie di ogni età.

 

Individuato per la prima volta dalla rivista degli Emirati Arabi "Khaleej Times", questa pratica sta conoscendo un vero e proprio boom negli States, come rivelato sulle pagine di "Allure Usa" da Julius Few, professore di Chirurgia Plastica presso la University of Chicago Pritzker School of Medicine: «Ho avuto a che fare con coppie venute da me prima del matrimonio, dopo che i figli sono andati al college, ma a ogni step dei trattamenti hanno partecipato insieme».

 

chirurgia estetica uomo chirurgia estetica uomo

«Questa tendenza - riprende il professor Gasperoni - nasce per esigenze molto diverse. È vero, la maggior parte delle volte le coppie scelgono di sottoporsi a un trattamento nello stesso momento prima di un grande evento, come un matrimonio, un anniversario, ma non sempre è così. Sempre più persone cercano di superare la paura dell'intervento sfidandola insieme, facendosi forza a vicenda, una leva psicologia che aiuta molte persone titubanti a risolvere i propri problemi estetici».

 

chirurgia estetica uomo 1 chirurgia estetica uomo 1

Anche Alan Matarasso, presidente dell'American society of plastic surgeons e chirurgo plastico di fama internazionale che opera a New York, ha spiegato come in alcuni casi il partner «si lasci ispirare dai risultati ottenuti dalla propria dolce metà, scegliendo di sottoporsi anche lui all' intervento».

CHIRURGIA ESTETICA CHIRURGIA ESTETICA beauty matching beauty matching chirurgia plastica chirurgia plastica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...