ATTENTE RAGAZZE, UN PERICOLO GRAVA SU DI VOI: I SEXY SELFIE DI KARDASHIAN, RIHANNA E COMPAGNIA VI DANNEGGERANO GRAVEMENTE - UNA FAMOSA PSICOLOGA INGLESE COMMENTA LE FINTE POSE DELLE STAR: “È LA MORTE DEL FEMMINISMO” (VIDEO)

Secondo la psicologa Tanya Byron “l’aumento di comportamenti autolesionisti e di disordini alimentari è dovuto al problema dei selfie online”. Molte fan non si rendono conto di quello che c’è dietro a quelle immagini e finiscono in una spirale di depressione dovute all'impossibilità di non riuscire a imitare i modelli...

Condividi questo articolo


VIDEO - RIHANNA TROVA IL TEMPO PER UN SELFIE A UNO SHOW DIOR NEL 2015

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

rihanna rihanna

Durante una tavola rotonda al Vogue Festival intitolata “Your Social Media: What’s Real Now?”, la psicologa, scrittrice e personaggio televisivo Tanya Byron, molto conosciuta in Inghilterra, si scaglia contro le immagini ultra-sessualizzate delle celebrità che, condivise quotidianamente sui social media, stanno danneggiando gravemente le giovani fan.

 

I selfie star, alla Kim Kardashian, Rihanna, Rita Ora, Beyoncé e Cara Delevingne, ormai sono conosciuti da chiunque, anche da chi non lo vorrebbe. Pose studiate e abiti succinti vengono esibiti davanti ai loro milioni di follower su Instagram e su Twitter.

 

Secondo Tanya Byron però questa moda sta producendo un effetto negativo sulle ragazze che sarà difficile da scardinare. “Il femminismo è morto”, annuncia, sulla scia degli impossibili ideali di bellezza sponsorizzati dalle celebrità. Il corpo della donna è reso oggetto e privato del suo mistero.

joan smalls and cara delevingne they face in photo joan smalls and cara delevingne they face in photo

 

Mentre parla le immagini delle celebrità scorrono su uno schermo alle spalle della psicologa. Racconta, in riferimento alle sue due figlie: “Quello che mi spaventa di più è la pressione crescente esercitata sulle donne. Quando guardi queste immagini ti rendi conto che sono apertamente a sfondo sessuale e il loro pubblico maggiore sono ragazzine sotto ai 16 anni”.

 

Le star ‘curano’ ogni giorno i loro profili online e condividono foto (sempre modificate) con l’illusione di mostrare uno sguardo candido sulla loro vita quotidiana. Molte fan non si rendono conto di quello che c’è dietro e finiscono in una spirale di depressione e di disordini alimentari dovuta all’impossibilità di replicare i modelli.

images images

 

Connesso a questo stereotipo di donna, secondo la psicologa, è il fenomeno dell’autolesionismo, aumentato del 70 per cento negli ultimi 3 anni tra le celebrità.

emily ratajkowski emily ratajkowski amber rose amber rose kim kardashian kim kardashian beyonce 2 beyonce 2 cara delevingne cara delevingne beyonce beyonce beyonc beyonc

 

“Penso che l’aumento di comportamenti autolesionisti e di disordini alimentari sia dovuto al problema della cura delle immagini online. È un rischio che sta arrecando gravissimi danni, anche nei ragazzi”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….