AUGUSTO? ME GUSTA! -  UN GRUPPO DI ARTISTI HA RICOSTRUITO AL PC IL VOLTO DELL’IMPERATORE ROMANO E MIGLIAIA DI DONNE SONO IMPAZZITE DAVANTI AL VISO DA FIGACCIONE - L'IMMAGINE È STATA OTTENUTA PARTENDO DA STATUE E BUSTI DI PIETRA, E IMMAGINA AUGUSTO IN VERSIONE “UOMO MODERNO”. E LE SIGNORE IN CALORE SI SONO BAGNATE: "MI RICORDA DANIEL CRAIG..." - NON SANNO CHE LE SCULTURE SU CUI SI BASA LA RICOSTRUZIONE NON ERANO MOLTO REALISTICHE...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

il volto dell'imperatore augusto 3 il volto dell'imperatore augusto 3

Il volto ricostruito al pc dell’imperatore romano Augusto ci mostra come apparirebbe ai giorni nostri. La ricostruzione, ottenuta mediante uno studio approfondito delle statue e dei busti romani, è stata svelata dagli artisti del Royalty Studios Now, studio famoso per la rielaborazione in chiave moderna di volti dei personaggi storici.

 

Alcuni dettagli, però, vengono considerati controversi, come il colore degli occhi e il tono della pelle. Lo studio ha comunque evidenziato come le statue dell’epoca venissero realizzate a scopo di “propaganda”: «È importante ricordare che le sculture romane servivano quasi sempre a scopo propagandistico, come altri ritratti storici. Durante questo periodo della Repubblica Romana, prima di Augusto, la scultura era incredibilmente realistica. Questo non solo serviva allo scopo di creare una fedele somiglianza di un soggetto, ma i romani pensavano anche che mostrasse austerità, dignità e potere».

il volto dell'imperatore augusto 2 il volto dell'imperatore augusto 2

 

Sembra evidente, quindi, che l’adattamento di Augusto mostra dei tratti diversi rispetto a quelli originali. Secondo il Royalty Studios Now, infatti, la maggior parte delle riproduzioni di Augusto realizzate in tempi moderni lo rappresentano con i capelli biondi, mentre l’adattamento presenta un colore dei capelli più scuro.

il volto dell'imperatore augusto 1 il volto dell'imperatore augusto 1

«Sembra chiaro che Augusto fosse piuttosto bello, e probabilmente non troppo diverso nell'aspetto dalle sue numerose rappresentazioni» ha scrittto un utente sui social. E un altro ha dichiarato: «Che bell'uomo era Augusto! Onestamente, è molto bello per gli standard odierni. Mi ricorda Daniel Craig. Un lavoro davvero fantastico».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...