BATTUTA AL CINGHIALE NEL CUORE DI ROMA – LE FORZE DELL'ORDINE HANNO CATTURATO E NARCOTIZZATO ALMENO 11 CINGHIALI CHE DA GIORNI SI AGGIRAVANO PER VILLA PAMPHILJ. UNO SAREBBE STATO ABBATTUTO, TRA LE PROTESTE DEGLI ANIMALISTI – E SEMPRE QUESTA MATTINA UN BRANCO DI UNGULATI HA PASSEGGIATO INDISTURBATO PER IL QUARTIERE DI MONTESPACCATO, PASSANDO DAVANTI A UN UFFICIO POSTALE E AD ALCUNE SCUOLE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 – BRANCO DI CINGHIALI A 'PASSEGGIO' IN ZONA MONTESPACCATO A ROMA

cinghiali a passeggio a montespaccato roma cinghiali a passeggio a montespaccato roma

(ANSA) - "Un enorme branco di cinghiali adulti, composto da almeno dieci elementi, ha attraversato il quartiere di Montespaccato, a Boccea, passando davanti a un ufficio postale e non lontano dall'ingresso di alcune scuole, in pieno orario di entrata dei bambini. La città di Roma Capitale ormai è una giungla a cielo aperto".

 

A denunciarlo è il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini, che ha ricevuto un video girato stamani verso le 8.15 da alcuni residenti della zona.

 

"Diversi residenti preoccupati - prosegue - ci hanno inviato foto e video che ritraevano gli ungulati, tutti di grosse dimensioni e in marcia a forte velocità, transitare attorno alle otto del mattino su via di Vallelunga, una delle strade principali del popoloso quartiere di periferia.

un cinghiale avvolto nel cellophane a villa pamphilj un cinghiale avvolto nel cellophane a villa pamphilj

 

Ormai la città è invasa e questi pericolosi avvistamenti non sono più all'ordine del giorno, ma si manifestano anche più volte nella stessa giornata. Quello a cui siamo dinanzi - conclude Giannini - testimonia ancora di più, se ve ne fosse bisogno, il fallimento completo delle tanto annunciate politiche di contenimento cinghiali di Zingaretti alla Regione Lazio e di Gualtieri al Campidoglio"

 

 

2 – A VILLA PAMPHILJ 18 CINGHIALI «RICERCATI», UNO ABBATTUTO

Estratto dell'articolo di Rinaldo Frignani per https://roma.corriere.it/

 

cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 6 cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 6

Le dirette video sui social, così come le immagini con la presenza dei vigili urbani e dei carabinieri davanti a Villa Pamphilj, hanno cominciato a circolare in Rete fin da metà mattinata.

 

Una battuta organizzata dalle forze dell'ordine per individuare un branco composto da più di 15 ungulati che nei giorni scorsi hanno causato la chiusura forzata di uno degli ingressi al parco, perché c'erano rischi per i frequentatori.

 

Alla fine un animale sarebbe stato trovato e abbattuto, mentre gli altri sarebbero fuggiti. Ma l'operazione di ricerca e neutralizzazione dei cinghiali ha scatenato la reazione degli animalisti che sono accorsi subito a Villa Pamphilj per documentare quello che stava accadendo.

 

Sul posto hanno trovato, come è stato riportato sui social, sia la Municipale, sia la polizia veterinaria insieme con un paio di pattuglie dei carabinieri forestali. Poi secondo alcuni sarebbe intervenuto anche il Reparto mobile della polizia. […]

 

cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma

Ma l'operazione di ricerca e neutralizzazione dei cinghiali ha scatenato la reazione degli animalisti che sono accorsi subito a Villa Pamphilj per documentare quello che stava accadendo. Sul posto hanno trovato, come è stato riportato sui social, sia la Municipale, sia la polizia veterinaria insieme con un paio di pattuglie dei carabinieri forestali. Poi secondo alcuni sarebbe intervenuto anche il Reparto mobile della polizia. […]

cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 5 cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 5 cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 4 cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 4 cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 1 cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 1 cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 3 cinghiale narcotizzato a villa pamphilj roma 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….