LA BENZINA COSTA: C'È CRISI ANCHE PER I LADRI - IN PROVINCIA DI LIVORNO, DEI RAPINATORI RUBANO UNA JEEP DA UNA CONCESSIONARIA MA ABBANDONANO LA VETTURA SULL'AURELIA DOPO AVER FINITO LA BENZINA - OLTRE ALL'AUTO RITROVATA SUL CIGLIO DELLA STRADA, I LADRI HANNO ANCHE PORTATO VIA…

-

Condividi questo articolo


Michele Nannini per iltirreno.gelocal.it

 

la concessionaria da dove e stata rubata la jeep la concessionaria da dove e stata rubata la jeep

È durata una quarantina di chilometri la fuga dei ladri che la notte fra lunedì e martedì avevano rubato un’auto dalla concessionaria Autoleader a Riotorto. I malviventi hanno infatti concluso mestamente la loro "impresa" in una piazzola di sosta sull’Aurelia fra Gavorrano e Grosseto, costretti ad abbandonare la vettura rimasta nel frattempo senza carburante.

 

furto auto furto auto

Il ritrovamento dell’auto, una Jeep Renegade bianca, è stato compiuto dagli agenti di una pattuglia della polizia stradale che nella notte fra martedì e mercoledì l’hanno individuata sulla strada a quattro corsie vicino al capoluogo grossetano, ormai abbandonata e con il serbatoio vuoto. Probabilmente il prezzo del carburante per permettere un viaggio più lungo era troppo alto anche per i ladri, che, rimasti a secco hanno preferito disfarsi del mezzo permettendo così alla concessionaria di recuperare l’auto e di limitare i danni.

 

furto auto furto auto

Stavolta, insomma, è andata un po’ meglio rispetto all’altro furto subito cinque mesi fa, quando a venire rubato fu un Renault Kangoo; anch’esso ritrovato ma sempre fermo sotto sequestro a Siena per permettere ulteriori indagini e accertamenti.

 

«Stavolta probabilmente riusciremo a riavere l’auto in tempi brevi - spiega Flavio Marconi, uno dei titolari, assieme a David Gavazzi, della concessionaria di Riotorto -. Ieri mattina ci hanno contattato le forze dell’ordine comunicandoci il ritrovamento del mezzo, che adesso è stato recuperato e si trova a Grosseto nel deposito delle auto sequestrate. Ma, come ci hanno anticipato, forse la procedura dovrebbe essere più veloce».

 

furto auto furto auto

«La vettura - spiegano ancora dalla concessionaria - era appena stata venduta, il cliente poi l’aveva riportata per effettuare un controllo a causa di una spia rimasta accesa e nella notte sono arrivati i ladri e l’hanno portata via. Dovremo sistemare i danni che abbiamo subito: ci saranno da ripristinare la rete che hanno divelto, la porta forzata, la sbarra che hanno abbattuto e la cassaforte dove erano chiuse le chiavi. Probabilmente - concludono - avevano già visitato la concessionaria e sapevano bene dove andare. Sono andati a colpo sicuro e hanno fatto tutto con estrema calma».

 

furto auto furto auto

Tutto si è risolto in 24 ore. Rimangono adesso alcune formalità burocratiche da sbrigare soprattutto per permettere alle forze dell’ordine di effettuare le indagini.

 

Oltre al Jeep Renegade ritrovato sull’Aurelia, i ladri hanno anche portato via altro materiale caricato su un furgone e quattro pneumatici compresi di cerchi (dei quali ancora non c’è traccia). Intanto, però, rientrare in possesso della vettura sarà già un traguardo importante e che per lo meno andrà a smorzare un po’ l’amarezza per questo secondo furto subito dalla concessionaria.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA