BURN IN THE USA – È ACCUSATO DI OMICIDIO E ALTRI 10 CAPI DI ACCUSA GARRETT ROLFE, IL POLIZIOTTO CHE LA SCORSA SETTIMANA HA SPARATO E UCCISO L'AFROAMERICANO RAYSHARD BROOKS AD ATLANTA – TRUMP SOFFIA SUL FUOCO: “NON SI PUÒ RESISTERE IN QUEL MODO ALLA POLIZIA” – VIDEO: DOPO AVERLO COLPITO ALLA SCHIENA ROLFE PREGA LA VITTIMA DI NON MORIRE… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Da www.repubblica.it

 

garrett rolfe garrett rolfe

Sono undici i capi d'accusa, fra i quali omicidio, per l'ex agente di polizia Garrett Rolfe che ha sparato e ucciso Rayshard Brooks ad Atlanta. Il poliziotto aveva sparato all'uomo di origini afromericane dopo un controllo con l'etilometro. Brooks stava dormendo in auto bloccando la strada d'ingresso di un ristorante, quando è stato controllato dagli agenti.

 

Ne è nata una colluttazione, l'uomo ha preso il taser di uno dei poliziotti ed è scappato puntandoglielo contro. Rolfe gli ha sparato alla schiena, colpendolo con due colpi. Secondo l'accusa l'uomo in fuga non costituiva una minaccia di morte immediata e il poliziotto lo avrebbe anche calciato mentre era per terra, senza chiedere l'intervento di un'ambulanza per almeno due minuti.

 

mandato d'arresto per garrett rolfe mandato d'arresto per garrett rolfe

Il suo legale ribatte invece che Rolfe "ha reagito dopo aver sentito un colpo di arma da fuoco e visto una luce davanti a sé. Temendo per la sua sicurezza e per quelle dei civili nell'area ha lasciato il taser e sparato verso l'unica porzione di Brooks davanti a lui, la schiena".

 

I poliziotti di Atlanta si sono schierati con l'ex collega (che nel frattempo è stato licenziato). In base a quanto riporta la Cnn, si sono dichiarati malati o sono al posto di lavoro ma non rispondono alle chiamate al 911, l'omologo del 113, per protestare dopo le accuse avanzate contro Garrett Rolfe, che nel frattempo è stato licenziato, e il suo compagno di turno di quella notte Devon Brosnan.

 

la morte di rayshard brooks 1 la morte di rayshard brooks 1

I media americani stanno scavando nel passato dell'ex agente che ha ucciso Rayshard Brooks e hanno scoperto che cinque anni fa è stato accusato di aver insabbiato una sparatoria in cui era uno dei protagonisti insieme ad altri suoi colleghi.

 

Nell'agosto 2015 Garrett Rolfe e altri due agenti avevano sparato contro Jackie Jermaine Harris, un afroamericano che stavano inseguendo, perché alla guida di una vettura rubata. La sparatoria non è mai stata riportata dagli agenti.

 

garrett rolfe prega rayshard brooks di non morire garrett rolfe prega rayshard brooks di non morire

Trump: "Non si può resistere alla polizia in quel modo"

"La polizia non è trattata in modo giusto in questo Paese". Lo dice Donald Trump in un'intervista intervenendo sul caso di Rayshard Brooks. "Non si può resistere alla polizia in quel modo", aggiunge il presidente degli Stati Uniti riferendosi allo scontro fra gli agenti e Brooks

 

donald trump in mezzo alle scritte contro di lui donald trump in mezzo alle scritte contro di lui

L'ad di Netflix dona 120 milioni di dollari ai college afroamericani

Mentre gli Stati Uniti sono ancora scossi per le morti di George Floyd e di Rayshard Brooks, che hanno riacceso il dibattito sul razzismo e sull'uso eccessivo della forza da parte della polizia, l'amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, e sua moglie Patty Quillin hanno deciso di donare 120 milioni di dollari a università tradizionalmente frequentate da una maggioranza di afroamericani. La donazione record arriva fra le proteste "Black lives matter" avvenute in tutta l'America.

REED HASTINGS NETFLIX REED HASTINGS NETFLIX

rayshard brooks rayshard brooks rayshard brooks colpito da garrett rolfe rayshard brooks colpito da garrett rolfe la morte di rayshard brooks la morte di rayshard brooks donald melania trump giovanni paolo ii donald melania trump giovanni paolo ii la moglie di rayshard brooks tomika miller la moglie di rayshard brooks tomika miller mandato d'arresto per garret rolfe mandato d'arresto per garret rolfe rayshard brooks con la moglie tomika miller e le sue figlie rayshard brooks con la moglie tomika miller e le sue figlie RAYSHARD BROOKS - ATLANTA RAYSHARD BROOKS - ATLANTA Rayshard Brooks Rayshard Brooks Rayshard Brooks Rayshard Brooks Rayshard Brooks Rayshard Brooks manifestanti contro la morte di rayshard brooks manifestanti contro la morte di rayshard brooks devin brosnan devin brosnan paul howard paul howard la morte di rayshard brooks la morte di rayshard brooks il momento della morte di rayshard brooks il momento della morte di rayshard brooks garrett rolfe rayshard brooks garrett rolfe rayshard brooks

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....