LA BUROCRAZIA NON HA PIETÀ – UN 83ENNE DI MILANO, INVALIDO, HA RICEVUTO 24 MULTE PER INFRAZIONI COMMESSE CON IL SUO SCOOTER, DI CUI NON È PIÙ IN POSSESSO: GLI È STATO RUBATO L’ESTATE SCORSA - L’ANZIANO NON POTREBBE NEANCHE SALIRCI A BORDO PER VIA DELLE CONDIZIONI FISICHE PRECARIE – PER L’UOMO PAGARE LE MULTE PRESE DAL LADRO (OLTRE 7MILA EURO) È UN BEL PROBLEMA  VISTO CHE RICEVE UNA PENSIONE DI 800 EURO...

-

Condividi questo articolo


Guido Scigliuzzo Guido Scigliuzzo

(ANSA) - Guido Scigliuzzo, 83 anni, ha un'invalidità del 70 per cento, ed era ad aprile scorso destinatario di 24 multe relative a varie infrazioni del codice della strada commesse con uno scooter nel centro di Milano. Oltre però a non poter utilizzare le due ruote per le sue condizioni fisiche, il motorino gli era stato rubato nell'estate del 2022, dal cortile del palazzo dell'hinterland dove abita.

 

Nei giorni scorsi, nonostante l'intervento di un legale che ha preso a cuore la sua causa e si fosse rivolto al giudice di pace, secondo quanto racconta "Il Corriere della Sera", gli sono arrivate altre dieci sanzioni, relative allo stesso motorino, sempre per infrazioni commesse in centro storico. L'avvocato Angelo Musicco ha preparato quindi un secondo incartamento perché un giudice liberi finalmente Scigliuzzo da questa prigionia, ben sapendo che, nel frattempo, gli saranno recapitate altre multe.

multa multa

 

"Ho trascorso la mia intera esistenza cercando di rispettare le regole e queste multe rappresentano un'offesa al mio orgoglio… - racconta al quotidiano il pensionato - Quello scooter per davvero me l'avevano rubato, ed ero subito andato dai vigili a denunciare l'accaduto".

 

MULTA 1 MULTA 1

L'uomo, a causa dell'invalidità e di progressivi problemi fisici, aveva smesso di utilizzare il motorino prima del furto e aveva di non rinnovare l'assicurazione. Guadagna 800 euro mensili di pensione e la prima tornata di contravvenzioni è stata pari a cinquemila euro, la seconda a duemila. "Ma ce la farò, sono un uomo paziente", cerca di darsi coraggio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…