DAGONEWS
Il consumo di cannabis potrebbe essere la chiave per le donne di ottenere orgasmi multipli.
Un nuovo sondaggio condotto su centinaia di persone ha dimostrato che le donne che fumano prima del sesso o di masturbarsi, hanno una migliore capacità di orgasmo.
Lo studio, condotto da ricercatori del North Carolina, ha suggerito che ciò è probabilmente dovuto al fatto che la droga rende le donne rilassate e aumenta il loro desiderio, il che significa che la droga ricreativa potrebbe trattare le disfunzioni sessuali.
Più del 70% dei partecipanti allo studio, sia uomini che donne, ha riferito una maggiore soddisfazione sessuale dopo il consumo di cannabis.
Si ritiene che il rilassamento sia dovuto al THC, il più noto dei cannabinoidi o componenti attivi della pianta di cannabis.
La struttura chimica del THC è simile alla sostanza chimica cerebrale anandamide, che agisce come neurotrasmettitore, inviando messaggi chimici tra le cellule del sistema nervoso.
Questi neurotrasmettitori agiscono su aree cerebrali che influenzano il piacere, la memoria, la concentrazione, il movimento e la percezione sensoriale e temporale.
A causa della somiglianza della struttura, il THC viene riconosciuto dall'organismo e può quindi alterare la normale comunicazione cerebrale.
Nel complesso, l'uso di cannabis tende ad avere un'influenza positiva sul funzionamento sessuale percepito e sulla soddisfazione degli individui, indipendentemente dal sesso o dall'età.
cannabis cura dolore cannabis terapeutica cannabis