CAPITALE CRIMINALE - TORNA L'INCUBO DEI SEQUESTRI A ROMA: PADRE E FIGLIO OSTAGGI DEI BANDITI IN UNA VILLA SULL'APPIA – IL COLPO HA FRUTTATO 10MILA EURO IN CONTANTI. I DUE RAPINATORI, SECONDO LE VITTIME, SONO STRANIERI DELL'EST EUROPA – NEI GIORNI PRECEDENTI UNA GANG DI UOMINI TRAVESTITI DA POLIZIOTTI SONO ENTRATI NELLA VILLA DI UN IMPRENDITORE SEQUESTRANDO LUI, LA MOGLIE E LA FIGLIA

-

Condividi questo articolo


Marco De Risi per www.ilmessaggero.it

 

rapina villa sull'appia rapina villa sull'appia

Dopo pochi giorni dalla rapina in casa di un imprenditore messa a segno dalla banda dei finti poliziotti, l'altra notte due individui armati di pistola hanno sequestrato padre e figlio in una villa in via Quinzio Flaminio, tra l'Appia Nuova e il Parco degli Acquedotti. Anche in questo caso, l'azione dei banditi segna un salto di qualità della criminalità a Roma. Verso la mezzanotte il figlio 24enne del proprietario rincasa nella villa.

 

Questa volta i due rapinatori, armati di pistola, lo sequestrano quando ancora si trova sul marciapiede. Gli puntano l'arma alla testa e l'obbligano ad aprire il portone. Poi, con l'ostaggio, fanno irruzione nella camera da letto dove trovano il padre che sta dormendo: l'uomo viene svegliato dai banditi e poi preso anche lui in ostaggio.

 

 

rapina villa sull'appia rapina villa sull'appia

I rapinatori si fanno aprire la cassaforte da dove prelevano circa 10.000 euro in contanti. Legano padre e figlio e fuggono con il costoso fuori strada del proprietario della villa. Il figlio riesce a liberarsi e chiama la polizia. Sul posto sono accorsi alcuni equipaggi che hanno anche perlustrato la zona senza trovare i ricercati. I due rapinatori sono stranieri dell'Est Europa. Così sono stati descritti dalle vittime.

 

La notte del 24 novembre una gang di uomini travestiti da poliziotti sono entrati nella villa di un imprenditore sequestrando lui, la moglie e la figlia. Gli ostaggi sono stati ammanettati. La banda è fuggita con un bottino di 50.000 euro. Per sfruttare il fattore sorpresa i banditi si sono spacciati per poliziotti impegnati in una perquisizione.

 

Il pomeriggio del 23 novembre, un farmacista stava rincasando nel quartiere Vescovio, quando è stato aggredito da 4 persone, fra le quali una donna. Gli hanno puntato una pistola costringendolo a portarli nell'appartamento. L'uomo è stato legato. Il bottino è di 8.000 euro.

polizia 2 polizia 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….