CAPRE E CAPRONI - AD ANAGNI SETTE PISCHELLI REGISTRARONO UN VIDEO IN CUI PRENDEVANO A CALCI UNA CAPRETTA. SONO STATI INDAGATI MA...L’INCHIESTA PER MALTRATTAMENTI È STATA ARCHIVIATA: SECONDO I GIUDICI L’ANIMALE ERA GIA’ MORTO - COSA NE HA CAUSATO IL DECESSO? RESTERÀ UN MISTERO VISTO CHE IL CORPO DELLA CAPRETTA E' STATO FATTO SPARIRE - GLI ANIMALISTI NON CI STANNO E PROMETTONO BATTAGLIA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Il.Sa. per il "Corriere della Sera”

 

A ANAGNI UN GRUPPO DI RAGAZZI Uccide una capretta a calci A ANAGNI UN GRUPPO DI RAGAZZI Uccide una capretta a calci

Poco più di una macchia bianca al centro della scena: l’immagine della capretta dell’agriturismo di Anagni fece il giro del Paese per via del video pulp nel quale si vedeva un branco di ragazzi prenderla a calcioni.

 

Oggi l’inchiesta per maltrattamenti e istigazione a delinquere, ipotizzati dal pm di Frosinone Vittorio Misiti, si è chiusa con una richiesta di archiviazione per sette giovani (uno dei quali minorenne) con una motivazione che l’organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) fatica a condividere: il presupposto, cioè, che quando andò in scena la condotta violenta la bestiola era già morta.

A ANAGNI UN GRUPPO DI RAGAZZI Uccide una capretta a calci A ANAGNI UN GRUPPO DI RAGAZZI Uccide una capretta a calci

 

Ma per quali ragioni, cosa aveva causato la morte? Questo resterà mistero perché il corpo della capretta, come detto a suo tempo, era già scomparso all’epoca degli approfondimenti. Restano solo le immagini dello scempio e su quelle ha lavorato un veterinario — consulente della Procura — arrivando alla conclusione che si trattasse di un animale morto sul quale si era infierito, come avrebbe rivelato il gonfiore addominale individuato (e ritenuto segnale delle prime fasi di decomposizione). […]

A ANAGNI UN GRUPPO DI RAGAZZI Uccide una capretta a calci A ANAGNI UN GRUPPO DI RAGAZZI Uccide una capretta a calci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…