IL CASO BOCHICCHIO E’ STATO ARCHIVIATO: IL BROKER ROMANO, ACCUSATO DI AVER TRUFFATO DECINE DI VIP, SI E’ SCHIANTATO CONTRO IL MURO DELL’AEROPORTO DELL’URBE PER UN “IMPROVVISO MALORE”. MA C’È IL GIALLO DELLE POLIZZE. QUALCHE MESE PRIMA DEL FATALE INCIDENTE AVEVA STIPULATO DUE ASSICURAZIONI CHE “COPRIVANO IL RISCHIO MORTE”, DI CUI ERA BENEFICIARIA LA MOGLIE. CONSIDERATO CHE IL 56ENNE DOVEVA RESTITUIRE ALMENO 600 MILIONI DI EURO AI SUOI CLIENTI, QUALI SOLDI AVEVA VERSATO NELLE POLIZZE? E, SOPRATTUTTO, PERCHÉ AVEVA DECISO DI FARE QUELL’INVESTIMENTO? FORSE TEMEVA DI MORIRE...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Valeria Di Corrado per “il Messaggero”

bochicchio bochicchio

 

È stato un «improvviso malessere» la causa «più probabile» che ha fatto perdere il controllo della moto guidata da Massimo Bochicchio, il broker romano accusato di aver truffato decine di vip e morto carbonizzato nello schianto contro il muro di cinta dell'aeroporto dell'Urbe, alla periferia nord di Roma.

 

(...) Resta però una strana coincidenza temporale: qualche mese prima del fatale incidente Bochicchio aveva stipulato due polizze assicurative che «coprivano il rischio morte», di cui era beneficiaria la moglie ed ex concorrente di Miss Italia, Arianna Iacomelli. Considerato che il 56enne doveva restituire almeno 600 milioni di euro ai suoi clienti, quali soldi aveva versato nelle polizze? E, soprattutto, perché proprio in quel momento aveva deciso di fare questo investimento? Forse temeva di morire.

MASSIMO BOCHICCHIO MASSIMO BOCHICCHIO

 

L'INCIDENTE (...) «Secondo gli accertamenti svolti, tra le possibili cause che hanno determinato il sinistro, la più probabile, a detta del consulente tecnico, è l'improvviso malessere del centauro». Anche perché dagli esami tossicologici non è emersa l'assunzione di alcuna sostanza sospetta.

 

IL TATUAGGIO A dissipare definitivamente i dubbi sull'identità del corpo reso irriconoscibile dalle fiamme divampate nello schianto, è un tatuaggio raffigurante un capo indiano sul braccio destro del defunto. Arianna Iacomelli ha infatti portato una foto del marito in cui era visibile sullo stesso braccio «un tatuaggio del tutto simile a quello rinvenuto sulla salma carbonizzata». A ulteriore conferma, il medico genetista, incaricato dal pm di tipizzare il dna dei campioni biologici acquisiti sul cadavere, ha trovato corrispondenza con quello di Tommaso Bochicchio, fratello del broker. «Il dato ottenuto quindi supporta in maniera determinante l'ipotesi che la salma rinvenuta nel luogo dell'incidente appartenga a Massimo Bochicchio», è la conclusione della genetista.

 

MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE ARIANNA MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE ARIANNA

IL CONTO I finanzieri del nucleo di Polizia valutaria, subito dopo l'incidente, avevano sequestrato dall'abitazione della vittima tutti i suoi dispositivi elettronici. Ma dall'analisi svolta dal consulente informatico su pc, tablet, cellulari e dalla documentazione inviata dal Regno Unito (su specifica rogatoria), «non sono emersi elementi degni di nota», spiega il pm. Quella che si palesa, invece, è l'ultima beffa del consulente finanziario.

 

Per rassicurare i suoi clienti, e anche gli inquirenti, aveva detto di aver contattato la piattaforma Interactive brokers per disinvestire i capitali investiti. Ma gli unici account ancora aperti su quella piattaforma, intestati a una delle sue società (la Tiber Vapital Llp), hanno un saldo attivo complessivo di soli 6.700 euro, al 18 marzo 2022.

 

MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE ARIANNA MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE ARIANNA

La Procura ha chiesto l'archiviazione anche dell'indagine per riciclaggio, perché nonostante sia emerso che alcuni account di Interactive brokers erano intestati alla moglie, al socio Sebastiano Zampa e al cugino Luca De Lucia (trovato senza vita nella sua casa di Londra a ottobre 2019), non ci sono elementi sufficienti per sostenere che lo abbiano aiutato a riciclare il denaro investito dai vip, in quanto «il loro datore di lavoro è sempre indicato in Massimo Bochicchio».

ELENCO DEGLI OROLOGI SEQUESTRATI A MASSIMO BOCHICCHIO ELENCO DEGLI OROLOGI SEQUESTRATI A MASSIMO BOCHICCHIO bochicchio bochicchio MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE BOCHICCHIO 2 BOCHICCHIO 2 QUEL CHE RESTA DELLA MOTO DI MASSIMO BOCHICCHIO QUEL CHE RESTA DELLA MOTO DI MASSIMO BOCHICCHIO massimo bochicchio 5 massimo bochicchio 5 bochicchio bochicchio bochicchio bochicchio IL LUOGO DELL INCIDENTE IN CUI E' MORTO MASSIMO BOCHICCHIO IL LUOGO DELL INCIDENTE IN CUI E' MORTO MASSIMO BOCHICCHIO massimo bochicchio 4 massimo bochicchio 4 massimo bochicchio 3 massimo bochicchio 3 massimo bochicchio 2 massimo bochicchio 2 IL LUOGO DELL INCIDENTE IN CUI E' MORTO MASSIMO BOCHICCHIO IL LUOGO DELL INCIDENTE IN CUI E' MORTO MASSIMO BOCHICCHIO massimo bochicchio e la moglie massimo bochicchio e la moglie

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA