CAVE CANEM – IN CILE RITROVA IL PROPRIO CANE GRAZIE ALL’INVASIONE DI CAMPO DELL’ANIMALE DOMESTICO DURANTE UNA PARTITA DI PREMIER LEAGUE – TOBY ERA SCOMPARSO DA 14 GIORNI MA AL 20’ MINUTO DEL PRIMO TEMPO DI FERNANDEZ VIAL-UNIVERSIDAD DE CONCEPCION E’ SCESO IN CAMPO COSTRINGENDO L’ARBITRO A INTERROMPERE LA PARTITA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Fulvio Cerutti per www.lastampa.it

 

invasione di campo di toby 1 invasione di campo di toby 1

La partita tra il Fernandez Vial e Universidad de Concepcion, due squadre che militano nella Premier League cilena, ha avuto un fuori programma extra-calcistico: un cane, un incrocio di Beagle, è entrato in campo al 20’ del primo tempo costringendo l’arbitro a sospendere l’incontro.

 

invasione di campo di toby 3 invasione di campo di toby 3

Il cane, anche se non proprio in forma e con le zampe corte, ha dimostrato un grande scatto e elevate abilità nel dribblare chiunque cercasse di catturarlo. Si è anche concesso il privilegio di fare i suoi bisogni praticamente sulla linea di porta costringendo il portiere del Concepcion Manuel Garcia a raccogliere e buttare via il “regalo” inatteso.

invasione di campo di toby 6 invasione di campo di toby 6

 

Dopo quattro minuti in campo, il cane è stato finalmente catturato e portato via dal terreno di gioco. Ma a rendere ancora più incredibile questa storia e che quel cane, che si è poi saputo chiamarsi Toby, era scomparso da casa sua da due settimane circa e il suo proprietario, Matias Gayozo, aveva quasi perso la speranza di rivederlo.

 

invasione di campo di toby 5 invasione di campo di toby 5

Il gruppo di animali Huellitas de Collao, una pagina Instagram dedicata alla ricerca di cani randagi nella zona, ha contattato Matias poco tempo dopo che avevano preso Toby in consegna. La famiglia del cane vive a circa 19 chilometri dallo stadio Ester Roa, quindi trovare la persona responsabile del cucciolo è stato semplice.

 

invasione di campo di toby 7 invasione di campo di toby 7

«Gli piace correre, come puoi vedere in televisione – ha detto il proprietario al giornale Sabes –. "Ma un giorno è scomparso e non siamo riusciti a trovarlo. Ho visto il notiziario in tv e l'ho riconosciuto per la coda. Ci ha fatto ridere mentre correva e schivava, così come il suo 'piccolo regalo' che ha lasciato. Sono tutte cose che fa anche a casa».

invasione di campo di toby 4 invasione di campo di toby 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…