CHE CI FA ELON MUSK A FIRENZE? - IL FONDATORE DI TESLA SABATO È ARRIVATO CON IL SUO AEREO PRIVATO E OGGI HA INCONTRATO IL SINDACO DARIO NARDELLA A PALAZZO VECCHIO - A PRIMA VISTA SEMBRA UN TURISTA AMERICANO COME UN ALTRO: SI È FERMATO A FOTOGRAFARE LA FONTANA DEL NETTUNO E POI È ANDATO A PIAZZALE MICHELANGELO, E NEI GIORNI SCORSI ERA IN PROVINCIA DI AREZZO. C’È CHI DICE CHE LA VISITA SIA LEGATA AL BUSINESS: A CAMPI BISENZIO C’È UNO STABILIMENTO DI LEONARDO SPECIALIZZATO NEL SETTORE DELL’AEROSPAZIO… - VIDEO
Marzio Fatucchi per www.corriere.it
Giornata fiorentina per Elon Musk, il fondatore di Tesla, PayPal e Space X. Arrivato sabato con il suo aereo privato all’aeroporto di Peretola si è unito alla famiglia, la moglie e i figli, e la sorella che era già in vacanza in Toscana.
Intorno alle 19.25 si è recato insieme a loro a Palazzo Vecchio per una visita privata insieme al sindaco Dario Nardella che lo ha accolto nella sala di Cosimo I e al direttore degli Uffizi Eike Schmidt. Nei giorni scorsi si è parlato anche di una possibile visita per legata al business, l’unico elemento che è trapelato è che probabilmente ha visitato anche la provincia di Arezzo.
Le riviste specializzate hanno parlato anche di possibili contatti nel settore dell’aerospazio – a Campi Bisenzio c’è una delle fabbriche di Leonardo Spa specializzata in questo settore – ma ai più sono parse illazioni. Prima di entrare a Palazzo Vecchio, Elon Musk, da vero turista, si è fermato a fotografare la Fontana del Nettuno in piazza della Signoria per poi recarsi a Piazzale Michelangelo e godere dello straordinario panorama della città di Firenze.