CHE "MESTIZIA" OLIMPICA - IL "CORRIERE" DA' NOTIZIA CHE LETIZIA MORATTI È STATA SCELTA COME NUOVO AD PER LE OLIMPIADI INVERNALI DI MILANO-CORTINA 2026. MA LEI SMENTISCE! - IL FAVORITO PER LA SUCCESSIONE DI VINCENZO NOVARI ERA ANDREA ABODI, CHE PERÒ È DIVENTATO MINISTRO DELLO SPORT – LA NOTA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: "SULLA NOMINA DEL NUOVO AD DELLA FONDAZIONE MILANO CORTINA NON CI SONO ANCORA DETERMINAZIONI" - BEPPE SALA FURIOSO: “NON SI PUÒ FARE UNA SCELTA COSÌ DELICATA SOLO PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL CENTRODESTRA IN LOMBARDIA”

-

Condividi questo articolo


MILANO-CORTINA:P.CHIGI,NESSUNA DECISIONE ANCORA SU NUOVO AD 
(ANSA) - "Sulla nomina del nuovo amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, che ha carattere di urgenza, non ci sono ancora determinazioni della Presidenza del Consiglio. Determinazioni che una volta maturate saranno preventivamente portate a conoscenza dei Soci della Fondazione stessa". Lo si legge in una nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Da gazzetta.it

LETIZIA MORATTI PIRELLONE LETIZIA MORATTI PIRELLONE

Milano Cortina 2026 è pronta ad avere un nuovo amministratore delegato. Per il ruolo lasciato di fatto vacante da Andrea Abodi - candidato principale all'incarico fino a questo momento - è stata infatti scelta Letizia Moratti. L'ex presidente della Lega Serie B è stato nominato ministro per le politiche giovanili e lo sport del nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni, così l'incarico legato alle Olimpiadi italiane dovrebbe finire alla manager e politica, già sindaca di Milano e vicepresidente della regione Lombardia.

 

Anche se nel pomeriggio è arrivata la smentita del suo staff . "La dottoressa Letizia Moratti smentisce la sussistenza della notizia sulla sua nomina come ad delle Olimpiadi Milano Cortina, qualsiasi decisione sarà comunicata esclusivamente dal suo ufficio stampa. Ogni altra notizia a lei inerente è destituita di fondamento". Ma il capitolo è tutt'altro che chiuso.

 

 

L'ATTACCO DI SALA—   Prima della smentita della Moratti era arrivato un duro commento su Twitter da parte del primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala: "Leggo che Letizia Moratti sarebbe stata scelta come nuovo AD di Milano-Cortina. Non mi risulta. E in ogni caso - continua il primo cittadino - non può essere fatta una scelta così delicata per risolvere i problemi del centrodestra in Lombardia. Ogni altra parola è inutile".

 

 

MORATTI

Da www.corriere.it

 

LETIZIA MORATTI LETIZIA MORATTI

Colpo di scena. Letizia Moratti attuale vicepresidente della Regione Lombardia e assessore regionale al Welfare è stata scelta come nuovo amministratore delegato per le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina. Prenderà il posto di Vincenzo Novari. Inizialmente il favorito per questa posizione era Andrea Abodi, che però, sabato scorso è stato nominato nuovo ministro dello Sport.

 

Letizia Moratti Letizia Moratti

Se Letizia Moratti sarà il nuovo ad si semplificherebbe il quadro dei possibili aspiranti candidati alla carica di nuovo presidente della Regione Lombardia, la cui elezione avverrà nel 2023. All’interno della coalizione di centrodestra oltre al nome di Attilio Fontana, presidente uscente, si era fatto anche quello di Letizia Moratti che a questo punto non dovrebbe essere più in corsa.

 

La scelta di Moratti ha già generato una polemica all’interno della politica milanese. Con il sindaco di Milano Beppe Sala che sui social che sostiene che «Non può essere fatta una scelta così delicata per risolvere i problemi del centrodestra in Lombardia».

letizia moratti attilio fontana letizia moratti attilio fontana BEPPE SALA E LETIZIA MORATTI BEPPE SALA E LETIZIA MORATTI letizia moratti letizia moratti letizia moratti annalisa chirico 2 letizia moratti annalisa chirico 2 letizia moratti salvini letizia moratti salvini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…