CHE SFIGA! SCAPPA DALLA GUERRA E MUORE IN UN INCIDENTE – È ANNA KRAEVSKAYA, FOTOMODELLA UCRAINA DI 22 ANNI, LA SECONDA VITTIMA CHE VIAGGIAVA A BORDO DELLA FERRARI CHE SI È SCHIANTATA E HA PRESO FUOCO IN PROVINCIA DI VERCELLI: ERA SCAPPATA DALL’UCRAINA NEL 2018 CON IL SOGNO DI DIVENTARE MODELLA E AVEVA INCONTRATO IN SVIZZERA DJ HYSNI QESTAJ, 40ENNE CON CUI AVEVA INIZIATO UNA RELAZIONE (NONOSTANTE LUI AVESSE MOGLIE E FIGLI IN KOSOVO) – LA MACCHINA VIAGGIAVA A 250 KM ORARI E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Andrea Bucci per "La Stampa"

 

anna kraevskaya 7 anna kraevskaya 7

Oltre 2.500 follower su Instagram e un book fotografico dove viene immortalata davanti ad auto sportive, in spa e mentre promuove trucchi e rossetti. E poi video girati a Parigi e Milano.

 

Ecco chi era Anna Kraevskaya, la fotomodella di 22 anni di nazionalità Ucraina morta a bordo della Ferrari che la mattina di Pasqua si è incendiata dopo aver centrato l'unico guard rail lungo la bretella Ivrea Santhià, ad Alice Castello (Vercelli).

 

L'auto sportiva era condotta dal Dj Hysni Qestaj, 40 anni, originario del Kosovo, ma residente a Villeneuve, in Svizzera, Comune del Canton Vaud. Lei sfilava nelle capitali della moda: Parigi e Milano.

incidente ferrari incidente ferrari

 

[…] Originaria di Vinnytsia, sulla riva del fiume Buh Meridionale nell'Ucraina centrale, Anna Kraevskaya nel 2018 aveva lasciato il suo paese per lavorare come modella in Svizzera.

 

Le autorità svizzere non sono però riuscite ad individuare dove fosse realmente domiciliata. Viveva nel Canton di Vaud, proprio dove risiedeva anche Hysni Qestaj. Ed è forse qui che i due avevano iniziato a frequentarsi. Lui era sposato (poco dopo l'incidente la moglie è stata rintracciata in Kosovo insieme ai figli di 11 e 14 anni).

 

Tra loro sarebbe iniziata una frequentazione e proprio la notte della vigilia di Pasqua avevano deciso di scendere in Italia. Questaj aveva appena finito di mixare al «Jukebox» di Sion, in Svizzera. Musica HipHop, Dancehall, Afro, Trap e Reggaeton i suoi gusti. Da lì, a bordo sul bolide dell'amico, la Ferrari Gtc4 lusso, di colore bianco hanno affrontato un lungo viaggio; hanno oltrepassato le Alpi e sono arrivati nel Canavese.

[…]

anna kraevskaya 6 anna kraevskaya 6

Ma tra Ivrea e Santhià si è verificato lo schianto: l'auto si è incendiata e per loro non c'è stata speranza. I corpi del dj e della modella sono stati ritrovati carbonizzati nell'abitacolo della Ferrari, spezzata in due tronconi.

 

Il giorno dopo la sciagura nella caserma della Polstrada (a Settimo Torinese) si è presentato per il riconoscimento della salma il fratello di Questaj. Decisamente più complicato è stato invece risalire all'identità di Anna Kraevskaya: sono stati gli amici a segnalare la sua scomparsa, dalla notte di Pasqua, alla Gendarmeria elvetica che, a sua volta, era riuscita a mettersi in contatto con i parenti in Ucraina.

 

anna kraevskaya 5 anna kraevskaya 5

[…] Quell'auto correva - stando ai primi accertamenti - attorno ai 250 chilometri orari. E nelle ultime ore sta prendendo corpo l'ipotesi che il conducente sia stato colpito da un colpo di sonno.

anna kraevskaya 3 anna kraevskaya 3 anna kraevskaya 1 anna kraevskaya 1 anna kraevskaya 2 anna kraevskaya 2 Ferrari si schianta contro il guardrail a vercelli Ferrari si schianta contro il guardrail a vercelli Ferrari si schianta contro il guardrail a vercelli Ferrari si schianta contro il guardrail a vercelli Ferrari GTC4 Lusso Ferrari GTC4 Lusso anna kraevskaya 4 anna kraevskaya 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…