coronavirus iran

CHE STA SUCCEDENDO DAVVERO IN IRAN? – I DATI UFFICIALI SUL CORONAVIRUS, NEL PAESE DEGLI AYATOLLAH, PARLANO DI 1500 CONTAGIATI E 66 MORTI, MA C’È PIÙ DI UN DUBBIO CHE IL REGIME STIA NASCONDENDO LA VERITÀ – SU TWITTER GIRANO IMMAGINI E VIDEO MOLTO INQUIETANTI DI GENTE CHE COLLASSA PER STRADA E DI TOMBE SCAVATE DA PERSONE CON TUTA ANTI-VIRUS. IL VICE MINISTRO DELLA SALUTE E LA VICEPRESIDENTE SONO POSITIVI, UN PARLAMENTARE E UN ADVISOR DI KHAMENEI SONO MORTI. GIÀ VENERDÌ, SECONDO LA “BBC”, I DECESSI SUPERAVANO QUOTA 200 – VIDEO

 

 

si scavano tombe in iran 1

"BBC" FLASH! IN IRAN I MORTI PER CORONAVIRUS SONO ALMENO 210, MOLTI DI PIÙ DEI 34 CONFERMATI UFFICIALMENTE DAL REGIME DEGLI AYATOLLAH – SE DA LÌ L'EPIDEMIA SI DIFFONDE IN IRAQ, IN AFGHANISTAN O PEGGIO ANCORA IN SIRIA O LIBIA SIAMO TUTTI FRITTI

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-bbc-quot-flash-iran-morti-coronavirus-sono-almeno-210-228351.htm

 

 

Traduzione del Thread di @aliostad

 

ospedale iran

L’epidemia di Coronavirus in Iran ha superato il livello di crisi. IL paese sta implodendo - la legalità e l’ordine pubblico spariranno nei prossimi giorni. Alcuni funzionari sono già morti e le infezioni si stanno allargando tra chi lavora negli ospedali e le forze di polizia.

 

Perché sta succedendo tutto questo?

Il regime ha nascosto i primi casi:

mostafa poormohammadi

  1. Sono cominciati ad apparire prima delle elezioni, che necessitavano di un’alta affluenza
  2. Per una questione politica: non bloccare i voli da/per la Cina
  3. L’origine del contagio sembrano essere studenti religiosi arrivati a Qom dalla Cina
  4. Non sono stati chiusi i luoghi sacri
  5. Invece di informare il pubblico della gravità della situazione e dei rischi, il revime ha minimizzato ricorrendo alla tattica retorica del “combatteremo e lo sconfiggeremo)

IL TWEET DELLA BBC SUI MORTI IN IRAN PER CORONAVIRUS

 

Solo che adesso il virus si è diffuso ovunque. Il mondo ha un esempio perfetto di cosa possa significare fallire nel contenere il virus. Ho i miei genitori, mio fratello, gli zii là e sono molto preoccupato per loro.

 

masume ibtikar

Vi racconto alcuni esempi di cosa sta succedendo. Non ci sono rapporti ufficiali, quindi non c’è modo di verificare niente di quello che vi racconto. Un parlamentare eletto nelle elezioni di due settimane fa è morto. Proveniva dalla provincia di Gilan. (…) nella stessa zona sono state scavate molte tombe, potrebbero essere correlate all’alto numero di contagiati in quella provincia. Un membro di un equipaggio di una compagnia aerea è collassato all’aeroporto e poi è morto. Un’ambulanza di un obitorio è stata abbandonata dopo aver trasportato una vittima di Coronavirus nella provincia di Mazandaran, dove però non sono stati riportati contagiati ufficiali.

coronavirus iran

 

coronavirus iran 3

Una clinica del sud del paese è stata data alle fiamme dai alcune persone preoccupate perché nel centro erano stati trasferite 10 persone contagiate. PER FAVORE QUALCUNO AIUTI L’IRAN. ABBIAMO BISOGNO DI UNO SFORZO INTERNAZIONALE. Continuerò a twittare con la situazione che evolve. Non sto riportando altre notizie perché non sono confermate da più fonti, ma temo che sia tutto vero.

 

un uomo lecca la parete del santuario di fatima a qomiraj harirchi si sente male iin diretta

Nel frattempo, la base religiosa del regime sta negando tutto. Ci sono persone che leccano teche e altari per dimostrare che hanno un potere curativo. La letalità tra medici e infermieri è molto alta. Molti sono già morti. Nel frattempo il parlamento sta valutando di riconoscerle come martiri. L’ex ministro dell’Intelligence Mostafa Poormohammadi è stato ricoverato per il Coronavirus

 

masume ibtikar 2

Secondo RT il nipote della Guida Suprema è stato infettato. Khamenei è stato visto due giorni fa mentre dava un messaggio di incoraggiamento allo staff medico in una stanza con accanto soltanto il suo medico di fiducia. Con giorni di ritardo il governo ha deciso di mettere in quarantena la città di Qom, meta di pellegrinaggio e epicentro del focolaio in Iran. Sono stati riportati molti casi di persone collassate per strada, con immagini e filmati simili a quelli che arrivavano da Wuhan nelle prime ore dell’emergenza.

 

coronavirus iran 8

Per ora però non sembrano esserci segnali di panico per le strade. Le scuole sono chiuse in alcune province per 40 giorni ma molti negozi rimangono aperti, anche se alcuni serrano volontariamente, mentre sono stati cancellati molti eventi sportivi e concerti

 

Una nostra parente è stata contagiata e sta guarendo. Aveva qualche linea di febbre ma respirava con molta difficoltà È andata in ospedale ma siccome non aveva la febbre non è stata sottoposta a test.

coronavirus iraniran, ambulanza abbandonata dopo aver trasportato una persona morta per il coronaviruspersone collassano per strada in iran 2coronavirus iran 6iraj harirchi 1iraj harirchi 3iraj harirchicoronavirus iran 4coronavirus iran 5coronavirus iran 1si scavano tombe in iranuna persona collassa in aeroporto in iranmasume ibtikar 3persone collassano in iraniran, ambulanza abbandonata dopo aver trasportato una persona morta per il coronavirus 1ospedale in irancoronavirus iran 2coronavirus iran 1si scavano tombe in irancoronavirus iran 2coronavirus iran 1coronavirus iranpersone collassano per strada in iranqomcoronavirus iran 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA