CHE TESTE DI CALCIO - A BERGAMO, IL DIRIGENTE DEL SETTORE GIOVANILE DEL BRUSAPORTO, STEFANO TURCHI, MALATO DI SLA, È STATO AGGREDITO DAL PADRE DI UN CALCIATORE DELLA SQUADRA AVVERSARIA DURANTE UNA PARTITA - A FROSINONE, DURANTE UNA PARTITA DI PROMOZIONE, ALCUNI ULTRÀ HANNO LANCIATO SASSI CONTRO LA TIFOSERIA AVVERSARIA - IN PROVINCIA DI LATINA IN CALCIATORE 19ENNE SI E' PRESENTATO ALLO STADIO CON UNA PISTOLA (POI RIVELATASI UN GIOCATTOLO) NEI PANTALONI - MENTRE A VITERBO…

-

Condividi questo articolo


Stefano Turchi. Stefano Turchi.

1.CALCI E PUGNI DURANTE LA PARTITA AL DIRIGENTE MALATO DI SLA

 

(ANSA) - Il dirigente del settore giovanile agonistico del Brusaporto, Stefano Turchi, malato di Sla, è stato aggredito durante una lite dal genitore di un calciatore della squadra avversaria durante la partita di calcio Allievi Élite under 17 ad Albano Sant'Alessandro, domenica scorsa, tra il Brusaporto e Uesse Sarnico. Secondo quanto pubblicato oggi da L'Eco di Bergamo, al termine della gara - come riportato nella denuncia ai carabinieri - il genitore di uno dei ragazzi dell'Uesse Sarnico ha aggredito con calci e pugni il responsabile del Brusaporto.

Stefano Turchi. Stefano Turchi.

 

Turchi, pistoiese, 54 anni e residente in Val Calepio, ex giocatore professionista in Serie A dell'Ancona è stato medicato all'ospedale di Seriate e curato dopo la diagnosi di un trauma cranico rilevato dalla Tac. L'ex calciatore ha scoperto nel 2007 di avere la Sla e a causa delle difficoltà a camminare ora si muove su una sedia a rotelle.

 

Stefano Turchi. Stefano Turchi.

"Così non si fa calcio, sono distrutto moralmente - commenta Turchi -. Sono anche spaventato al pensiero che una persona come me che ama il calcio e che si trova in condizione di non potersi difendere può diventare vittima di una tragedia. Sto pensando di abbandonare tutto, di farmi indietro, nonostante tutta la mia vita sia stata dedicata al calcio".

 

2.PISTOLE, INSULTI E BOTTE LA DOMENICA È UNA FOLLIA

Estratto dell'articolo di Benedetto Saccà per “il Messaggero”

 

scontri durante ceccano roccasecca scontri durante ceccano roccasecca

[…] D'accordo, le serie professionistiche e le coppe europee da tempo sono palcoscenici calcatissimi dai tifosi inclini ai disordini, ma i ragazzi ormai sempre di più appoggiano i piedi nelle orme lasciate dai grandi, avvitandosi in un passo di danza spaventoso. In particolare, negli ultimi giorni, il Lazio si è convertito in un teatro di scontri e rappresaglie, gratuita prepotenza e banale ferocia.

scontri durante ceccano roccasecca scontri durante ceccano roccasecca

 

[…] Ad esempio, durante le fasi finali della partita tra il Ceccano e il Roccasecca in provincia di Frosinone, valida per il campionato di Promozione, alcuni ultrà del Ceccano hanno raggiunto l'area davanti alla tribuna nella quale erano sistemati i sostenitori del Roccasecca e hanno dato vita a una sassaiola.

 

[…]. Ed è solo l'inizio. Perché un calciatore di 19 anni di Aprilia, in provincia di Latina, è stato denunciato dai carabinieri per essersi presentato alla sfida tra Artena e Aprilia Juniores con una pistola (poi rivelatasi un giocattolo) nei pantaloni. […] E ancora. Un uomo è rimasto ferito durante gli scontri scaturiti alla fine della gara giocata al campo Stoza di Cori, in provincia di Latina, tra Cori Montelepini e Giulianello Calcio.

calciatore di aprilia con pistola giocattolo calciatore di aprilia con pistola giocattolo

 

[…] Giusto mercoledì scorso, infine, il questore di Viterbo ha emesso due Daspo nei confronti di un giudice di gara e di un parente di un calciatore. L'assistente, durante la gara Under 17 tra il Viterbo Football Club e la Fulgur Tuscania, ha colpito al volto con la bandierina un giocatore minorenne, mentre alla fine di Viterbese-Audace Cerignola Under 15 il parente di un ragazzo ha rifilato un pugno al volto e una serie di calci all'allenatore della squadra ospite.

 

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA VERA REGISTA DELLO SHOW AMERICANO DI GIORGIA MELONI È STATA NIENTEPOPODIMENO CHE… PATRIZIA SCURTI. LA SEGRETARIA TUTTOFARE DELLA DUCETTA HA ORGANIZZATO IL TAVOLO MA, NON SPICCICANDO UNA PAROLA DI INGLESE, SI È FATTA AIUTARE DA LORENZA PIGOZZI DI FINCANTIERI – GLI OSSERVATORI AMERICANI SONO RIMASTI CONTRARIATI DALLA SÒLA RIFILATA DALLA DUCETTA A BIDEN: PER LA SECONDA VOLTA IN DUE ANNI, NON SI È PRESENTATA ALLA CENA ALLA CASA BIANCA – LA BATTUTA DAL SAPORE GINECOLOGICO DI ELON MUSK, STRAFATTO DI KETAMINA, ALLA DUCETTA: “ANCORA PIÙ BELLA DENTRO CHE FUORI…” - VIDEO

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PROMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO