CHIAMATE UNO BRAVOSOPHIE EASTWOOD, UN 36ENNE SCOZZESE IN CARCERE PER OMICIDIO, NEGLI ANNI DI DETENZIONE PRIMA HA DECISO DI DIVENTARE DONNA E, ORA, HA DICHIARATO CHE SI SENTE UNA “BAMBINA” TANTO CHE HA CHIESTO DI POTER USARE I PANNOLINI E DI CONSUMARE DELLE PAPPE. PRETENDE PURE CHE LE GUARDIE LE TENGANO SEMPRE LA MANO FUORI DALLA CELLA. MA LO VOLETE SAPERE QUAL È L’ASPETTO SCONVOLGENTE? CHE QUESTE FOLLIE VENGONO PURE ASSECONDATE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giuliano Guzzo per “La Verità”

 

daniel eastwood daniel eastwood

Da uomo a donna per «diventare», infine, bambina. È l’incredibile percorso, per così dire, di un detenuto transgender di cui le cronache inglesi si stanno occupando in questi giorni e che farebbe già notizia di suo, se non vi fosse pure un altro aspetto a rendere assai singolare la sua già bizzarra storia: parliamo di un killer. Proprio così: Sophie Eastwood - che ora ha 36 anni e sta scontando la detenzione in Scozia, nella prigione di Polmont a Brightons - è stato condannato per omicidio.

 

sophie eastwood sophie eastwood

Condannato al maschile, sì, perché all’epoca dei fatti era ancora conosciuto come un detenuto di nome Daniel: quando, cioè, usando i lacci delle proprie scarpe, strangolò con «forza notevole e prolungata» l’allora compagno di cella, un giovane di 22 anni di nome Paul Algie come lui rinchiuso nell’Hm prison Dumfries. […]

 

il detenuto «divenuto» nel frattempo donna - dal 2018 è infatti in una unità per sole donne - ha fatto sapere di considerare «razzista e transfobico» il trattamento riservatole e, più recentemente, ha reso nota la sua nuova identità: quella di una bambina. Una bebè. Tanto che ha chiesto di poter usare i pannolini e di consumare delle pappe come pasti. Ha perfino preteso che le guardie le tengano sempre la mano, quando viene scortata all’esterno e riportata nella sua cella. Il fatto sconvolgente è che queste sue richieste, già avanzate mesi or sono, pare siano esaudite.

 

adulto che si sente bambino adulto che si sente bambino

I capi della prigione starebbero prendendo sul serio le richieste di Eastwood al punto da averle perfino dato un manichino da bambino in cella. «Sembra ridicolo, anzi è ridicolo», ha scritto Paul Bracchi sul Daily Mail, «ma i protocolli di identità di genere e di riassegnazione di genere vigenti nelle carceri scozzesi, sviluppati con la Scottish trans alliance e il gruppo di pressione Stonewall, offrono ampi privilegi ai detenuti transgender». Questo non significa, naturalmente, che la «bambina detenuta» sia vista di buon occhio da tutti. […]

Sophie Eastwood costituisce un caso limite, ma utile per capire a quali derive possa condurre un sistema carcerario succube alla logica delle rivendicazioni Lgbt.

 

diritti trans diritti trans daniel eastwood 1 daniel eastwood 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA