CHIEDI E TI SARÀ DASPO – A 15 ULTRAS DEL GENOA E A 3 DELL'ASCOLI È STATO INFLITTO IL DIVIETO DI ACCEDERE ALLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE (DASPO) PER 44 ANNI COMPLESSIVI PER GLI SCONTRI AVVENUTI L'11 DICEMBRE SCORSO, PRIMA DELL'INIZIO DELLA PARTITA DI SERIE B TRA I BIANCONERI E I ROSSOBLÙ – ALCUNI SOSTENITORI DEL GRIFONE AVEVANO LANCIATO FUMOGENI NEL SETTORE DEI TIFOSI ASCOLANI, DAL QUALE SI È STACCATO UN GRUPPO… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

SCONTRI TRA TIFOSI DURANTE ASCOLI-GENOA 11 DICEMBRE 2022 SCONTRI TRA TIFOSI DURANTE ASCOLI-GENOA 11 DICEMBRE 2022

(AGI) - Il questore di Ascoli Piceno, Vincenzo Massimo Modeo, ha denunciato 15 ultras del Genoa, alcuni dei quali residenti a Marsiglia, e 3 dell'Ascoli, infliggendo loro anche il divieto di accedere alle manifestazioni sportive (Daspo) per 44 anni complessivi. Il provvedimento segue i disordini che si sono verificati l'11 dicembre scorso prima dell'inizio della partita di Serie B Ascoli-Genoa.

 

I sostenitori piu' accesi del Grifone avevano lanciato alcuni fumogeni nel settore dei tifosi ascolani, dal quale si stacco' un gruppo di ultras per rispondere alle provocazioni con il lancio di alcuni seggiolini di plastica. Le forze dell'ordine riuscirono a riportare la calma, ma le tifoserie piu' accese vennero nuovamente a contatto nel post partita, all'altezza di Porta Cartara.

 

SCONTRI TRA TIFOSI DURANTE ASCOLI-GENOA - 11 DICEMBRE 2022 SCONTRI TRA TIFOSI DURANTE ASCOLI-GENOA - 11 DICEMBRE 2022

Quelli dell'Ascoli furono protagonisti di lanci di bengala e sassi contro uno degli autobus che trasportavano la tifoseria genoana, scatenando la reazione di coloro che erano a bordo di alcuni minivan in carovana, una reazione ancora una volta arginata dagli agenti.

 

Gli inquirenti, in collaborazione con la questura di Genova, sono riusciti a identificare alcuni dei protagonisti di quegli incidenti, anche attraverso l'esame delle telecamere e dei video registrati sul posto dalle forze dell'ordine, ma l'indagine e' ancora aperta.

daspo stadio daspo stadio SCONTRI TRA TIFOSI DURANTE ASCOLI GENOA 11 DICEMBRE 2022 SCONTRI TRA TIFOSI DURANTE ASCOLI GENOA 11 DICEMBRE 2022

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!