CIAK, MI GIRA! - “INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO” DI JAMES MANGOLD CON HARRISON FORD È SEMPRE AL COMANDO, ANCHE SE IERI CON SOLO 196 MILA EURO, 26 MILA SPETTATORI E UN TOTALE ITALIANO DI 3 MILIONI 441 MILA EURO - SECONDO POSTO PER L’HORROR “INSIDIOUS – LA PORTA ROSSA” - IL CARTONE ANIMATO DELLA DISNEY/PIXAR “ELEMENTAL” È TERZO CON 91 MILA EURO. LO IN SEGUE IL NUOVO CARTONE ANIMATO DELLA DREAMWORKS… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

indiana jones and the dial of destiny harrison ford indiana jones and the dial of destiny harrison ford

Poche novità. “Indiana Jones e il quadrante del destino” di James Mangold con Harrison Ford è sempre al comando, Anche se ieri con solo 196 mila euro, 26 mila spettatori e un totale italiano di 3 milioni 441 mila euro. Secondo posto per l’horror, il quinto della serie, “Insidious – La porta rossa” di e con Patrick Wilson con 105 mila euro, 13 mila spettatori e un totale di 335 mila euro.

 

INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA

Il cartone animato della Disney/Pixar “Elemental” diretto da Peter Sohn è terzo con 91 mila euro, 13 mila spettatori e un totale di 4 milioni di euro. Lo in segue il nuovo cartone animato della Dreamworks, “Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli” con 56 mila euro, 8.672 spettatori e un totale di194 mila euro in due giorni. Quinto posto per il thriller “Hypnotic” di Robert Rodriguez con Ben Affleck 23 mila euro, 3.864 spettatori e un totale di 40 mila euro in due giorni.

 

indiana jones and the dial of destiny harrison ford 4 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 4

Torna a galla il glorioso pesciolino “Ponyo sulla scogliere”, capolavoro per i più piccoli di Miyazaki che pur presente sulla piattaforme è uscito al cinema due giorni fa incassando ieri 18 mila euro, con 2.646 spettatori e un totale di 35 mila euro. Seguono gli ormai scoppiati supereroi americani, “The Flash”, settimo con15 mila euro, e un totale di 2, 5 milioni, “Spider-Man Across the Spider-Verse”, ottavo con 13 mila euro, e un totale di 6, 2 milioni di euro.

elemental disney pixar 7 elemental disney pixar 7

 

L’unico film italiano in classifica, fra i primi dieci, è la rom-com “Rido perché ti amo” di Paolo Ruffini con Nicola Nocella e Daphne Scoccia, ovviamente decimo posto, 9 mila euro, 1.474 spettatori col biglietto a 3, 50 sparsi in 230 sale e un totale in due giorni di 24 mila euro. L’unica bella novità è l’uscita americana in sala, seppur limitata, del bellissimo film di Carolina Cavalli, “Amanda” con Benedetta Porcaroli, una sorta di versione al femminile dei modelli morettiani dei vecchi tempi, che ha avuta ottime recensioni da tutti i critici (“uno Scemo e più scemo arthouse”, “l’occhio registico della Cavalli è forte come il suo spirito di sceneggiatrioce”), 96% di gradimento su Rotten Tomatoes!

 

indiana jones and the dial of destiny harrison ford 3 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 3

Intanto in Francia, dove non è che stiano tanto meglio di noi a spettatori in sala, al punto che segnalano il passato giugno come il peggior mese cinematograficamente parlando degli ultimi 27 anni, e non c’entra più il covid, “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti in Francia si sta comportando bene, navigando all’ottavo posto in classifica con 66 mila spettatori nel passato weekend. 

insidious 5. insidious 5. elemental disney pixar elemental disney pixar elemental disney pixar 1 elemental disney pixar 1 elemental disney pixar 3 elemental disney pixar 3 elemental disney pixar 4 elemental disney pixar 4 elemental elemental elemental elemental elemental disney pixar 5 elemental disney pixar 5 elemental disney pixar 6 elemental disney pixar 6 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 2 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA