IN CINA E RUSSIA GLI UOMINI DI POTERE CADONO COME MOSCHE – L’EX PREMIER CINESE, IL 68ENNE LI KEQIANG, È MORTO QUESTA NOTTE, UFFICIALMENTE PER UN ATTACCO CARDIACO – LI È STATO PER DIECI ANNI ALLA GUIDA DEL GOVERNO, FINO AL MARZO SCORSO, QUANDO HA PASSATO IL TESTIMONE A LI QIANG – LI KEQIANG AVREBBE AVUTO UN IMPROVVISO INFARTO E, NONOSTANTE “GLI SFORZI PER SALVARLO” (EVIDENTEMENTE POCO INTENSI) È DECEDUTO…

-

Condividi questo articolo


LI KEQIANG LI KEQIANG

(ANSA) L'ex premier cinese Li Keqiang, 68 anni, è morto questa notte a causa di un attacco cardiaco, secondo quanto ha riferito il network statale Cctv. Li è stato per dieci anni alla guida del governo, fino agli inizi dello scorso marzo quando passò il testimone a Li Qiang.

 

Li Keqiang, "membro del Comitato permanente dell'Ufficio politico del XVII, XVIII, XIX Comitato centrale del Partito comunista cinese ed ex premier del Consiglio di Stato, stava di recente riposando a Shanghai. Il 26 ottobre 2023, Li ha subito un improvviso infarto e, nonostante tutti gli sforzi fatti per salvarlo, è morto a Shanghai alle 00.10 del 27 ottobre, all'età di 68 anni. Dopo l'annuncio verrà pubblicato un necrologio formale", ha riferito la Cctv.

XI JINPING - LI KEQIANG XI JINPING - LI KEQIANG li keqiang primo ministro della repubblica popolare cinese li keqiang primo ministro della repubblica popolare cinese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..