COME LA COCAINA PUÒ ROVINARE IL TUO SORRISO: I COCAINOMANI HANNO QUATTRO DENTI IN MENO DI MEDIA, PERCHÉ LA DROGA ERODE LE GENGIVE – UN TEAM DI RICERCATORI AUSTRALIANI HA MESSO INSIEME I RISULTATI DI VENTOTTO RICERCHE DENTISTICHE PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO - CARIE E CADUTA DENTI ANCHE PER CHI FUMA CANNABIS REGOLARMENTE - VIDEO -

Condividi questo articolo


 

 

 

http://www.dailymail.co.uk/health/article-4312890/Drug-abusers-tooth-decay-general-public.html

 

DENTI E COCAINA DENTI E COCAINA

Essere dipendenti da droghe provoca la caduta dei denti. La conferma arriva da una nuova ricerca. In media, i consumatori di cocaina e cannabis hanno circa 3,5 denti in meno.

 

Gli adulti che usano regolarmente la cannabis, mangiano più spesso snack e, dunque, corrodono i propri denti, secondo quanto pensano gli scienziati.

 

Mentre, alcune sostanze stupefacenti – tra cui la cocaina - causano il deterioramento chimico di denti e gengive.

 

I tossicodipendenti stringono e digrignano i denti, un altro noto fattore di rischio della caduta.

 

COCAINA COCAINA

Un team di ricercatori australiani ha messo insieme i risultati di ventotto ricerche dentistiche provenienti da tutto il mondo.

 

Lo studio ha incluso i dati di 4.086 pazienti con noti disturbi provocati dall’ uso di sostanze stupefacenti.

 

Pubblicata sulla rivista “Addiction”, questa ricerca afferma che l'uso di droghe sia in aumento di circa tre milioni di nuovi consumatori ogni anno.

“Mentre l'uso globale di anfetamine, cocaina ed ecstasy si stima sia diminuito negli ultimi dieci anni, l'uso di oppiacei e cannabis è in continuo aumento”, scrivono i ricercatori.

cocaina spot anestetico cocaina spot anestetico

 

“Questi problemi dovrebbero ricevere maggiore attenzione e ci sono alcuni semplici passi che gli addetti, dentisti e non, possono adottare per migliorare la salute orale di questa popolazione”.

 

La tendenza riscontrata vede i tossicodipendenti avere meno probabilità di far visita al dentista rispetto al resto della gente.

sposa con bouquet di marijuana sposa con bouquet di marijuana

Lo stile di vita dei consumatori di droga spesso favorisce la caduta dei denti. Questa, infatti, spesso include diete ricche di zucchero, malnutrizione, scarsa igiene orale e la mancanza di cure odontoiatriche regolari.

 

I dentisti dovrebbero cercare di capire se i pazienti abusano di droghe, secondo quanto affermano gli scienziati delle università di Queensland, Melbourne e James Cook.

 

Ogni paziente che presenta una caduta dei denti significativamente più elevata del previsto in base all’età, deve essere affidata alle cure mediche, hanno aggiunto.

COCAINA COCAINA

 

La British Dental Association (BDA) ha dichiarato che è sorprendente quanto i tossicodipendenti abbiano una maggiore prevalenza di carie e malattie gengivali rispetto alla popolazione generale.

 

“Purtroppo i loro problemi dentali possono essere aggravati da un forte desiderio di cibi dolci e la riduzione della saliva, effetti collaterale dell’assunzione di droghe e farmaci”.

 

CANNABIS CANNABIS

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE UNA GALLINA LESSA, UNA LINGUA IN SALMÌ, UNO ZAMPETTO CON MOSTARDA, E FINIRE SBATTUTO IN UN "CARRELLO DI BOLLITI MISTI", A UN PASSO DALL’IRRILEVANZA POLITICA? MALA TEMPORA CURRUNT PER MATTEO RENZI. ASSISTERE, UNICO NON INVITATO, ALLA RECENTE PASSERELLA DI POLITICI AL FORUM AMBROSETTI DOVE ELLY SCHLEIN HA TOLTO DI MEZZO L’OSTACOLO AL “CAMPO LARGO” PD-M5S, FACENDO FUORI L’INAFFIDABILE LEADER DI ITALIA VIVA, PER RECUPERARE IL SUO EX COMPARE DEL CENTRISMO IMMAGINARIO, CARLO CALENDA, TI SPEDISCE A UN PASSO DALLA DISPERAZIONE - CON L’ADDIO DI MARATTIN, CON BOSCHI CHE NON SA COME DEFILARSI, RENZI RISCHIA DI NON RIUSCIRE A ORGANIZZARE IL CONGRESSO DEL PARTITO PREVISTO A OTTOBRE, DOPO LA SONORA DISFATTA ALLE EUROPEE - CHE LA SITUAZIONE SIA DISPERATA È CHIARO ANCHE A RENZI, TANT’È CHE STA CERCANDO TUTTI I MODI POSSIBILI PER FAR CADERE IL GOVERNO MELONI PER POI BUTTARSI NELLA MISCHIA, UNICO CAMPO DOVE ECCELLONO LE SUE QUALITÀ POLITICHE…

DAGOREPORT - LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA COMMISSIONE  VON DER LEYEN, PREVISTA PER DOMATTINA, SLITTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA E IL PROBLEMA E' L’ITALIA - LA VENTILATA ASSEGNAZIONE DI UNA VICE-PRESIDENZA ESECUTIVA A RAFFAELE FITTO, STA FACENDO INCAZZARE MOLTI, A PARTIRE DAI VERDI - MA ANCHE IL PREMIER GRECO MITSOTAKIS, CHE INSIEME AL POLACCO TUSK HA CONDOTTO LE LUNGHE TRATTATIVE PER LA RICONFERMA DI URSULA, NON SI CAPACITANO PERCHÉ L’ITALIA DELLA MELONI, CHE HA VOTATO SIA IN CONSIGLIO CHE IN PARLAMENTO CONTRO LA RICONFERMA DI VON DER LEYEN, OTTENGA UN VICE PRESIDENTE ESECUTIVO E A LUI NIENTE…

FLASH! – LA POLTRONA PRESIDENZIALE DEL MUSEO MAXXI, LASCIATA LIBERA DA GIULI, STA FACENDO GOLA A MOLTI. RACCONTANO CHE TRA I PIÙ ATTIVI NEL GIRO DELLE SETTE CHIESE DEL POTERE ROMANO BRILLA L’IMMARCESCIBILE ANTONIO MONDA, COLLABORATORE DI “REPUBBLICA” BEN SUPPORTATO DAL FRATELLO ANDREA, DIRETTORE DELL’”OSSERVATORE ROMANO”, IN BUONI RAPPORTI COL PIO ALFREDO MANTOVANO. NON A CASO IL FU MINISTRO SANGIULIANO HA INFILATO IL NOME DELL’UBIQUO MONDA NELLA COMMISSIONE PREPOSTA AI FINANZIAMENTI STATALI DEI FILM, ORA SULLA SCRIVANIA DI GIULI… 

CERNOBBIO, CHE OBBROBRIO! IN QUELLA "DAVOS DE' NOANTRI" CHE E' IL FORUM AMBROSETTI (DOVE LE AZIENDE SGANCIANO FINO A 50 MILA EURO PER BACIARE LA PANTOFOLA AI POTENTI), GIORGIA MELONI VIENE ALLISCIATA PURE DAL DIRETTORE DEL "CORRIERE", LUCIANO FONTANA - IL QUOTIDIANO LE DEDICA ARTICOLI AL MIELE E LA REDAZIONE POLITICA (GUERZONI, DI CARO E LA VICE SARZANINI) NON LE DA' MAI UN DISPIACERE: E' LA "POLITICA DEI DUE FORNI" DI URBANETTO CAIRO (ATTACCA IL GOVERNO CON LA7, LO ELOGIA CON IL "CORRIERE")

PARPIGLIA, CENTO NE DICE E ZERO NE PIGLIA - PARLANDO A “REPUBBLICA” DEL CASO BOCCIA-SANGIULIANO, IL GIORNALISTA (CHE PARE SIA STATO ALLONTANATO DA "CHI") SOSTIENE CHE L’ACCOUNT ANONIMO CHE PROVO’ A PROPORGLI LE FOTO DEI DUE AMANTI IL 25 AGOSTO LO AVVERTI’ “DOMANI LEGGI DAGOSPIA”. PECCATO CHE IL POST SU INSTAGRAM DELLA BOCCIA CHE INNESCA IL PRIMO ARTICOLO DI DAGOSPIA, SIA DEL 26 AGOSTO - SAREMMO CURIOSI DI SAPERE DAL VISPO E FANTASIOSO PARPIGLIA E DAI SUOI AMICI COME FACEVANO, IL GIORNO PRIMA, 25 AGOSTO, A DIRE “DOMANI LEGGI DAGOSPIA” QUANDO TUTTO È ESPLOSO 24 ORE DOPO? E DATO CHE PARPIGLIA SOSTIENE DI AVER SAPUTO AI PRIMI DI AGOSTO DELLA BOLLENTE TRESCA DEL MINISTRO ‘NNAMMURATO, GRAZIE ALLE FOTO DEI PAPARAZZI RIFIUTATE DAI SETTIMANALI, PERCHÉ NON HA SCRITTO UN BELL’ARTICOLO, ANTICIPANDO COSÌ QUESTO SCIAGURATO SITO?