COME UTILIZZARE L'AUTO IN MODO DA AZZERARE IL RISCHIO CONTAGIO: DAI DOPPI GUANTI AI COPRISCARPE - E POI SPRAY E GEL DISINFETTANTI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI E L’AIUTO DELLA DEA FORTUNA - CHE LA MACCHINA ALMENO SIA PER UNO SPOSTAMENTO LUNGO, ALTRIMENTI, NE VALE VERAMENTE LA PENA?

-

Condividi questo articolo


Maurizio Caldera per Https://Motori.Ilmessaggero.It/

 

auto disinfettante auto disinfettante

Sciolte le prime e più stringenti riserve si tornerà ad uscire, a piedi e in auto. Ma il corona virus è ancora tra noi, la pandemia non è finita, quindi massima precauzione per contrarre il rischio di contagio. Azzerarlo viene giudicato pressoché impossibile, qualsiasi contatto esterno alla propria abitazione comporta un’aliquota variabile di rischio, tanto è vero che purtroppo anche tra i “palombari”, gli scafandrati professionisti in prima linea, ci sono state vittime di questo maledetto virus.

 

Mascherina sul volto sempre, dunque, e guanti usa e getta per qualsiasi “avventura” fuori casa. Quando usciremo, ben bardati per impedire al virus di superare la barriera che ci siamo costruiti intorno al corpo, saliremo sull’auto per raggiungere un negozio, il supermercato, un’officina, insomma per quelle commissioni che hanno sempre fatto parte della vita di noi tutti, ma poi scenderemo dalla macchina: e, al momento di risalire in auto, cominceranno i dubbi sulle precauzioni da tenere.

 

auto mascherina auto mascherina

I guanti che abbiamo sulle mani? Togliamoli, gettandoli in un contenitore per i rifiuti (però sarà necessario raggiungerlo … come, a piedi?). Con le mani presumibilmente pulite, possiamo rincarare la dose lavandole con un gel disinfettante, e metterci al volante. Gli abiti restano, invece, un potenziale veicolo di contagio, non è certo possibile cambiarsi in strada, quindi spray disinfettante ogni volta che si può su sedili, plancia, cambio, volante, un po’ ovunque.

 

Peggio è con le scarpe, hanno toccato terra, calpestato chissà quali cose invisibili e pericolose. Poiché è impossibile pensare di calzare delle soprascarpe usa e getta come faremo con i guanti, è necessario ritenere – obtorto collo - che spray e gel disinfettanti possano ridurre il rischio di contagio fino a livelli non preoccupanti, e sperare nell’aiuto della Dea Fortuna.

 

auto mascherina auto mascherina

Di qui ad aumentare le precauzioni non c’è limite, da un secondo paio di guanti da indossare sopra i primi e gettarli via prima di risalire a bordo, ad un camice usa e getta per il periodo trascorso fuori dall’auto, una bottiglia di gel disinfettante fissata al cruscotto, per igienizzare le mani ogni volta che rimontiamo in auto, insomma si può attenuare il rischio, ma non annullarlo, mai.In attesa che trascorrano i tempi tecnici per l’arrivo di un vaccino efficace, dunque, limitiamo sempre gli spostamenti, anche se siamo tutti stanchi di questo sentirsi in cattività come bestie allo zoo, confidiamo nella buona sorte e pensiamoci prima di avventurarsi in auto. Che almeno sia per uno spostamento lungo, altrimenti, ne vale veramente la pena?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...