UN CORPO E MOLTI MISTERI – C’È L’OMBRA DI UNA CRISI SCATENATA DA UN “MALEVOLO REFERTO MEDICO” DIETRO IL PRESUNTO SUICIDIO DI CHESLIE KRYST, 30 ANNI, MISS AMERICA NEL 2019, DECEDUTA DOPO UN VOLO DAL 29° PIANO DI UN GRATTACIELO A NEW YORK - TUTTO FAREBBE PENSARE CHE LA RAGAZZA SI SIA TOLTA LA VITA: DALL’ULTIMO POST D’ADDIO AL CAMBIO DI UMORE DEGLI ULTIMI GIORNI. MA PARENTI E AMICI RITENGONO SI TRATTI DI UN “GESTO INSPIEGABILE”…

-

Condividi questo articolo


cheslie kryst cheslie kryst

Nino Materi per "il Giornale"

 

Il corpo di Cheslie è coperto da un lenzuolo celeste. «Era il suo colore preferito», racconta una sua amica ai poliziotti. Ma non è questo ciò che gli agenti vogliono sapere da lei. La domanda-chiave è un'altra: perché una donna piena di bellezza e successo ha deciso di buttarsi dal 29° piano? Tutto farebbe pensare al suicidio. Lei che alle 7.30 viene vista sporgersi dal terrazzo; lei che lascia su Instagram una sua foto accompagnata da un messaggio d'addio («Possa questo giorno portarvi riposo e pace»); lei che «negli ultimi tempi si era fatta taciturna».

 

cheslie kryst 1 cheslie kryst 1

Ma possono bastare tre pennellate scure per dipingere un quadro a tinte fosche? Chi conosceva Cheslie Kryst, 30 anni, Miss America nel 2019, giura che il suo ritratto era ravvivato da sfumature ben più brillanti. E se il successo ha dei colori di riferimento, quei colori Cheslie li aveva tutti: dal rosso della toga con cui si era laureata in Giurisprudenza, al bianco del costume da velocista; dal verde dell'abito lungo scelto per condurre il suo programma in tv, al fucsia della linea di costumi da bagno portati in passerella.

la morte di cheslie kryst la morte di cheslie kryst

 

Un arcobaleno di emozioni per una donna che era anche avvocato di grido, campionessa di atleta, famosa conduttrice e ammirata top model. Quattro sogni realizzati in pieno, che diventano cinque se aggiungiamo la corona di Miss Usa conquistata nel concorso tre anni fa. Allora ecco tornare quella domanda scomoda: perché Cheslie - ricca e celebre - ha deciso di farla finita? I familiari non vogliono sentir parlare di «istigazione al suicidio». Eppure c'è qualcosa che non quadra.

 

cheslie kryst 4 cheslie kryst 4

La polizia di New York sta interrogando amici, parenti e colleghi di lavoro della vittima. Testimonianze non univoche, ma che concordano su un punto: «Cheslie era solo un po' depressa, ma non desiderava morire». Qual era il motivo della crisi? Il mistero è celato sotto quel lenzuolo celeste che la luce dell'alba fa virare di uno strano riflesso, lì sul marciapiede della 42esima strada, ai piedi dell'Orion Building, nel cuore di Manhattan. Un film dal finale buio, con protagonista una «creatura piena di luce», come la definisce la mamma di Cheslie.

cheslie kryst 2 cheslie kryst 2

 

A lei la figlia ha lasciato l'intero patrimonio, e a loro - forse - era pure indirizzato l'enigmatico post lasciato da Kryst. Un addio non immediatamente decodificabile, intriso invece di gocce dalla consistenza oleosa: parole che si appiccicano alla pelle e faticano a venir via. «Con devastante dolore, condividiamo la morte della nostra amata Cheslie - ha dichiarato la famiglia in un comunicato diffuso dalla Cnn -. Il suo esempio di forza e bellezza ha ispirato gli altri in tutto il mondo. Si è preoccupata, ha amato, ha riso e ha brillato». Finché poi è arrivata la maledetta «crisi», che qualcuno sospetta scatenata da un «malevolo referto medico».

cheslie kryst cheslie kryst

 

Voci. Illazioni. L'unica verità è che il suicidio è un demone senza verità. Oltre alla passione per lo spettacolo, la legge e le battaglie sociali, Kryst aveva anche lavorato come corrispondente per il sito di notizie di intrattenimento ExtraTV, emittente votata all'infotainment e nella quale svolge un ruolo di primo piano anche Billy Bush, un cugino dell'ex presidente degli Stati Uniti, George W. Bush. «Non era solo bella, era una persona splendida - ha detto un funzionario di polizia citato dal Washington Post -. Era un avvocato, aveva una vita che tutti le avrebbero invidiato. È così triste».

cheslie kryst cheslie kryst cheslie kryst 10 cheslie kryst 10 cheslie kryst 1 cheslie kryst 1 cheslie kryst 11 cheslie kryst 11 cheslie kryst 12 cheslie kryst 12 cheslie kryst 13 cheslie kryst 13 cheslie kryst 3 cheslie kryst 3 cheslie kryst 4 cheslie kryst 4 cheslie kryst 2 cheslie kryst 2 cheslie kryst 5 cheslie kryst 5 cheslie kryst 6 cheslie kryst 6 cheslie kryst 7 cheslie kryst 7 cheslie kryst 8 cheslie kryst 8 cheslie kryst 9 cheslie kryst 9 Cheslie Kryst 1 Cheslie Kryst 1 Cheslie Kryst Cheslie Kryst cheslie kryst miss usa 1 cheslie kryst miss usa 1 cheslie kryst miss usa cheslie kryst miss usa cheslie kryst cheslie kryst cheslie kryst 3 cheslie kryst 3 cheslie kryst cheslie kryst cheslie kryst cheslie kryst

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA