IL CUORE MATTO DI MICK JAGGER - IL 76ENNE CANTANTE DEI ROLLING STONES DOVRÀ ESSERE OPERATO PER LA SOSTITUZIONE DI UNA VALVOLA AORTICA - DOVREBBE ESSERE OPERATO A NEW YORK IN SETTIMANA PER UN INTERVENTO CONSIDERATO DI ROUTINE (CON UN TASSO DI SUCCESSO DEL 95%) - DOPO DECENNI TRA DROGHE ED ECCESSI, JAGGER PRATICA UN REGIME DI VITA SALUTISTA CON PERIODICHE PULIZIE DEL SANGUE IN SVIZZERA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Mangiarotti per “la Nazione”

 

mick jagger 2 mick jagger 2

Una valvola, come per riparare un vecchio amplificatore Vox o Marshall all' alba del suo mito. Mick Jagger, 76 anni, due mogli, otto figli, l' ultimo nel 2016 dalla fidanzata Melanie, 29 anni; cinque volte nonno e una bisnonno, ha cancellato le date americane della band per la «sostituzione di una valvola aortica». Secondo Drudge Report dovrebbe essere operato a New York in settimana per un intervento considerato di routine (con un tasso di successo del 95%) .

 

Mick pratica da anni un regime di vita salutista, dopo aver passato decenni fra droghe, eccessi e, secondo i ben informati, periodiche pulizie del sangue in Svizzera. E le sue performance live con i Rolling Stones testimoniano una cura maniacale della forma fisica. Jagger ha doppiato i 50 anni di mito nel 2013 e incarna sul palco l' idea che un giovane dio debba essere una stella del rock per sempre.

 

mick jagger 1 mick jagger 1

Lui più dello schivo Charlie Watts, batterista jazz prestato al rock, e di Keith Richards, maschera e rughe di pietra, sciamano più che dandy e rockstar. Ma riscrivere il Falstaff su una partitura elettrica di chitarre e la pulsazione primordiale del beat non è sfida semplice perché prima devi essere bello e dannato poi dannato e ancora bello. Poi semplicemente il selfie in movimento dell' immagine impronta che hai regalato ai tuoi fans e alla storia.

Perché Jagger e gli Stones sono legati allo scatto di una fotografia, non a un video su YouTube, e questo ha disseminato nei media e nell' immaginario collettivo il primo germe della loro artistica immoralità e immortalità.

 

mick jagger mick jagger

MICK è legato all' epoca degli amplificatori Vox e Marshall, alla civiltà della motocicletta, che quasi ogni ragazzo inglese sapeva smontare e riparare. Come un americano la propria auto. Questione di valvole, passione e cuore. Appunto. Basta sostituire la valvola, accendere e dare il gas. Alla prossima Mick. Secondo una fonte informata, passata l' operazione, Jagger dovrebbe riprendersi completamente e tornerà sul palco entro l' estate.

anita pallenberg mick jagger 1 anita pallenberg mick jagger 1 MICK JAGGER CON IL FIGLIO MICK JAGGER CON IL FIGLIO Melanie Hamrick e Mick Jagger Melanie Hamrick e Mick Jagger mick e bianca jagger a berlino mick e bianca jagger a berlino mick jagger mick jagger

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….