DAD 'NA CALMATA - LEZIONI INTERROTTE DALLE URLA, BESTEMMIE, FILMATI HARD, "FACCETTA NERA" A TUTTO VOLUME – GUAI PER TRE RAGAZZI, TRA CUI LO YOUTUBER BIBO PLAYER, CHE DALLO SCORSO MARZO FANNO INCURSIONI NELLE LEZIONI A DISTANZA DELLE SCUOLE ITALIANE SEMINANDO IL CAOS – ERANO GLI STUDENTI CHE AIZZAVANO I DISTURBATORI, DANDO LORO IL LINK PER INTERROMPERE LA DAD: “HO INTERROGAZIONE VENERDÌ, TI MANDO IL LINK COSÌ FAI SALTARE TUTTO” – NON È CHIARO SE E QUANTO SI FACESSERO PAGARE PER…

-

Condividi questo articolo


Laura Nicastro per "www.ilsecoloxix.it"

 

bibo player bibo player

Lezioni interrotte dalle urla, bestemmie, filmati hard mandati al posto della faccia del docente. E ancora, "Faccetta nera" a tutto volume e altre canzoni.

Gli autori delle incursioni nella Didattica a distanza imposta dal covid, con centinaia di colpi in tutta Italia soprattutto nel lockdown dello scorso anno, sono stati denunciati dalla polizia postale di Genova. Nei guai sono finiti due ragazzi di circa 20 anni e un minorenne.

 

Tra loro lo youtuber Bibo Player, soprannome usato dall'influencer milanese Lorenzo Proserpi che testa i videogiochi per il suo pubblico. Gli agenti della postale sono partiti dalle numerose segnalazioni dei presidi liguri che da marzo 2020 fino alle scorse settimane hanno segnalato le incursioni nelle lezioni in Dad.

dad 5 dad 5

 

Incrociando i dati, gli investigatori hanno visto che i disturbatori, residenti in provincia di Milano e Messina, avevano colpito in tutta Italia. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Walter Cotugno, erano gli stessi alunni che inserivano il link delle video lezioni nelle chat di Telegram e Instagram create proprio per disturbare i professori. "Ho interrogazione venerdì, ti mando il link così fai saltare tutto", si scrivevano i ragazzini, "se vuoi che entri durante la lezione mi devi pagare".

 

dad 3 dad 3

Al momento non è emerso se e quanto si facessero pagare per sabotare le lezioni on line. I tre denunciati hanno ammesso le loro azioni e sono stati denunciati per accesso abusivo a sistemi informatici e interruzione di pubblico servizio. Hanno detto di avere fatto una bravata, senza nemmeno rendersi conto del danno fatto. Anche se in alcune chat, scrivevano che "Telegram è crittografato e non rilascia i dati alla polizia postale" o, ancora, "La polizia ha altro da fare che venirci a cercare".

 

bibo player 4 bibo player 4

Subito dopo la perquisizione Bibo Player ha postato un video con il suo racconto. "Immaginate perdere tre anni del vostro lavoro in un solo giorno. Mi citofonano alle sette del mattino e vedo tre signori che mi dicono adesso apri la porta e ci fai entrate... pensavano volessero rapinarmi e poi tirano fuori un mandato di perquisa… e cosa avevo fatto io? Ero entrato in qualche video lezione di mie fan a salutare magari quando non c'era la professoressa, non pensavo di fare chissà che cosa.. e dopo un anno mi entrano in casa con l'accusa di intralcio allo svolgimento pubblico…".

dad 6 dad 6

In attesa che le scuole riaprano del tutto, gli alunni dovranno rassegnarsi alle interrogazioni anche a distanza, senza un influencer che li aiuti facendo saltare la lezione.

 

dad 4 dad 4 bibo player 1 bibo player 1 bibo player 7 bibo player 7 dad dad

 

bibo player 5 bibo player 5 dad 2 dad 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….