DANUBIO ROSSO - UNA BARCA TURISTICA SI È ROVESCIATA LA SCORSA NOTTE MENTRE NAVIGAVA SUL FIUME, A BUDAPESTSETTE PERSONE SONO MORTE, TRA CUI UNA BAMBINA DI SEI ANNI, VENTUNO I DISPERSI - LA “MERMAID”, DI 26 METRI, SI È SCONTRATA CON UN’ALTRA IMBARCAZIONE PIÙ GRANDE, A CAUSA DELLE PIOGGE TORRENZIALI…(LE IMMAGINI CHOC DELL'INCIDENTE)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.ilfattoquotidiano.it"

 

imbarcazione si rovescia nel danubio 9 imbarcazione si rovescia nel danubio 9

Una barca turistica si è rovesciata la scorsa notte mentre navigava il Danubio, a Budapest: 7 persone sono morte, tra cui una bambina di sei anni, e ci sono 21 dispersi. Secondo le prime ricostruzioni, la “Mermaid”, di 26 metri, si è scontrata con un’altra imbarcazione, più grande, a causa delle piogge torrenziali che hanno reso difficile le manovre.

 

imbarcazione si rovescia nel danubio 7 imbarcazione si rovescia nel danubio 7

A bordo c’erano 33 turisti sudcoreani, ha dichiarato il ministro degli Esteri di Seul, e due ungheresi membri dell’equipaggio. Tutte le vittime sono sudcoreane. La ricerca dei dispersi da parte dei sommozzatori e delle barche della polizia è durata tutta la notte e sta continuandoin queste ore.

imbarcazione si rovescia nel danubio 6 imbarcazione si rovescia nel danubio 6

 

Un portavoce dei servizi di emergenza ungheresi, Pal Gyorfi, ha dichiarato che “sette persone sono state portate in ospedale in condizioni stabili con ipotermia e sintomi di shock. La polizia sta perlustrando il fiume per tutta la lunghezza del Danubio a sud del luogo dell’incidente”. I media locali hanno riferito che uno dei corpi è stato trovato a diversi chilometri del luogo dell’incidente, avvenuto quasi di fronte alla sede del Parlamento nazionale.

 

imbarcazione si rovescia nel danubio 8 imbarcazione si rovescia nel danubio 8

Le forti precipitazioni che hanno colpito il paese da inizio maggio hanno fatto salire di molto il livello delle acque, aumentando le correnti fluviali e complicando il lavoro delle squadre di soccorso. La temperatura dell’acqua del fiume è tra 10 e 15 gradi. Una troupe cinematografica che lavorava vicino al luogo dell’incidente ha usato le luci dei riflettori per aiutare ad illuminare l’acqua attraverso il buio e la pioggia battente.

imbarcazione si rovescia nel danubio 3 imbarcazione si rovescia nel danubio 3

 

Le gite fluviali notturne sono molto frequentate dai turisti che vogliono vedere la città di notte e il parlamento illuminato. Mihaly Toth, portavoce di Panorama Deck, l’azienda proprietaria dell’imbarcazione, ha dichiarato alle agenzie di stampa ungheresi che “era un viaggio turistico di routine.

 

imbarcazione si rovescia nel danubio 4 imbarcazione si rovescia nel danubio 4

Non sappiamo nulla di come è successo, le autorità stanno indagando, tutto quello che sappiamo è che è affondata rapidamente”. Un testimone oculare ha detto che la nave era stata colpita da dietro da una grande barca da crociera. I filmati delle telecamere posizionati sul tetto di un hotel, pubblicati sui siti di notizie locali, sembravano confermare la versione.

imbarcazione si rovescia nel danubio 2 imbarcazione si rovescia nel danubio 2

 

Il relitto della Mermaid è stato trovato sul letto del fiume, dopo diverse ore di ricerca, vicino al Ponte Margherita, uno dei ponti principali che collegano le due sponde della capitale ungherese. Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha incaricato il governo di “dispiegare tutte le risorse disponibili” per il salvataggio.

 

imbarcazione si rovescia nel danubio 13 imbarcazione si rovescia nel danubio 13

Seoul invierà una squadra di 18 funzionari per assistere le autorità ungheresi a Budapest. Personale dell’ambasciata sta già assistendo i servizi di emergenza per identificare delle vittime. I ministri ungheresi dell’Interno e della Salute hanno espresso condoglianze alle famiglie delle vittime.

imbarcazione si rovescia nel danubio 11 imbarcazione si rovescia nel danubio 11 imbarcazione si rovescia nel danubio 10 imbarcazione si rovescia nel danubio 10 imbarcazione si rovescia nel danubio 1 imbarcazione si rovescia nel danubio 1 imbarcazione si rovescia nel danubio 5 imbarcazione si rovescia nel danubio 5 imbarcazione si rovescia nel danubio 12 imbarcazione si rovescia nel danubio 12

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….