PER DARE UN'ALTRA RANDELLATA SUL CASO DI LEONARDO LA RUSSA, "REPUBBLICA" SFORNA UN ARTICOLO PER DIRCI QUANTO SIANO "BRUCIACCHIATI" I RAGAZZINI DI OGGI CON I LORO VIDEO SU TIKTOK: "PROFILI CHE UN ADULTO PUO' GUARDARE CON SORPRESA, IMBARAZZO, FASTIDIO: ABITI SUCCINTI, GENEROSE SCOLLATURE E MAKE-UP ELABORATI. FRASI SIBILLINE SU RAGAZZI, AMICHE, I RISVEGLI ALLA RICERCA DELLE SIGARETTE PERSE TRA LE LENZUOLA..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Oriana Liso per “la Repubblica”

 

il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 11 il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 11

I “maranza” da tenere a distanza, anche e soprattutto quando ci provano. Gli outfit estremi per le serate che iniziano sempre troppo tardi e quindi prima c’è da riempire il tempo, e l’unico modo è farsi un video. Le amiche che ti sparlano alle spalle, gli ex incontrati con la nuova fidanzata. Le liti per i vestiti con le sorelle e i rimproveri di mamma.

 

Nulla di diverso, forse - forse? - da quello che qualsiasi ventenne di diecianni fa avrebbe scritto su WhatsApp solo alle bbf, le migliori amiche. Ma senza più filtri, anche se Tik-Tok dei filtri è il regno: dove l’imperativo è mostrarsi, sempre e comunque.

 

Gioventù dorata o gioventù bruciacchiata, a ogni caso di cronaca - e quello che riguarda ora il più piccolo dei fratelli La Russa, che su Tik-Tok diventa “larusreal” è l’ultimo esempio - per gli adulti che non lo frequentano si spalanca la finestra sul mondo dei loro figli.

 

leonardo apache la russa 4 leonardo apache la russa 4

[…] È aperto - e fino a ieri sera accessibile a tutti - il profilo TikTok di A., la chiameremo solo così, la ragazza che ha raccontato due volte agli agenti di polizia e ai pm di essere stata violentata da La Russa junior, che avrebbe abusato di lei in una condizione di minorata difesa.

 

Ed è un profilo, il suo, che un adulto può guardare con sorpresa, imbarazzo, fastidio: perché come tante sue amiche mostra di sé quello che vuole. Abiti succinti, generose scollature e make-up elaborati (anche se qui, sempre, regna la regola dei filtri).

 

Frasi sibilline su ragazzi, amiche, i risvegli alla ricerca delle sigarette perse tra le lenzuola e le pastasciutte a mezzanotte. Le risposte glaciali a chi mette in dubbio quello che dice, i cuori e gli “amo” al posto di “amore” a chi le dice quanto sia bella.

il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 12 il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 12

Video e selfie che non si sono fermati nelle settimane trascorse dalla notte della violenza.

 

[…] Bisogna spogliarsi di ogni moralismo per guardare quel mondo, quel moralismo vero o falso che fa dire ora - e mica solo ora - che queste ragazze, alla fine, se la cercano.

 

«Aveva assunto cocaina prima», ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa della ragazza che accusa suo figlio di averla violentata, dopo una notte in discoteca di cui non ricorda niente e in cui potrebbe essere stata drogata - non una assunzione volontaria, come quella di cocaina - con un drink che l’ha spedita in un incubo di cui non sa niente, se non quello che lo stesso Leo La Russa e le sue amiche le hanno detto.

IGNAZIO E LEONARDO APACHE LA RUSSA IGNAZIO E LEONARDO APACHE LA RUSSA

 

C’è chi lo dice apertamente, chi lo pensa e basta: ma sembra sempre che siano figlie di un altro mondo, e anche questa è “vittimizzazione secondaria”, che è il modo che oggi abbiamo per dire che nei casi di violenza sessuale la colpa viene data sempre in qualche modo alla donna, soprattutto quando da una parte c’è un maschio belloccio o famoso e dall’altra una ragazza che beve troppo, che si mostra troppo, che usa le pillole come caramelle. […]

tiktoker arrivano al negozio in ambulanza a napoli 2 tiktoker arrivano al negozio in ambulanza a napoli 2 cicatrice francese su tiktok 2 cicatrice francese su tiktok 2 ballo shakira pique su tiktok 1 ballo shakira pique su tiktok 1 filtro bold glamour di tiktok 7 filtro bold glamour di tiktok 7 tiktoker colombiano innamorato di una bambola di pezza 1 tiktoker colombiano innamorato di una bambola di pezza 1 filtro bold glamour di tiktok 1 filtro bold glamour di tiktok 1 le sfide alcoliche su tiktok 4 le sfide alcoliche su tiktok 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA