DIN DON, È ARRIVATO IL BOLLETTINO SETTIMANALE! – NEGLI ULTIMI 7 GIORNI IN ITALIA SONO STATI REGISTRATI 174.652 NUOVI CASI (LA SCORSA SETTIMANA ERANO STATI 221.154) E 719 MORTI (686 LA SCORSA SETTIMANA), CON 1.093.207 TAMPONI PROCESSATI E IL TASSO DI POSITIVITÀ IN CALO AL 16% – L'UNICA REGIONE CLASSIFICATA A RISCHIO ALTO DALL’ISS È LA PUGLIA – IL DIRETTORE PREVENZIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE, GIANNI REZZA: “ASSISTIAMO AD UNA STABILIZZAZIONE DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA”

-

Condividi questo articolo


Da www.blitzquotidiano.it

 

covid tamponi covid tamponi

Covid-19, il bollettino settimanale con i dati forniti dal ministero della Salute relativi alla settimana 9-15 dicembre. Scendono i nuovi casi ma salgono i decessi in una settimana. I nuovi contagi sono infatti 174.652, con una variazione di -21,0% rispetto alla settimana precedente che erano 221.154. I deceduti sono invece 719, con una variazione di +4,8% rispetto alla settimana precedente che erano 686. I tamponi effettuati sono 1.093.207, con una variazione di -13,0% rispetto alla settimana precedente (1.256.722). Il tasso di positività è 16,0% con una variazione di -1,6% rispetto alla settimana precedente (17,6%).

 

Covid, bollettino 9-15 dicembre: solo la Puglia è classificata a rischio alto

tamponi 2 tamponi 2

Una sola Regione, la Puglia, è classificata questa settimana a rischio alto per molteplici allerte di resilienza. Dieci sono invece a rischio moderato e dieci sono classificate a rischio basso. Lo rileva il monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità e ministero della Salute.

 

Rezza: “Assistiamo ad una stabilizzazione della situazione epidemiologica”

Pur con qualche piccola oscillazione, assistiamo ad una sostanziale stabilizzazione della situazione epidemiologica”. Lo afferma il direttore Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. Questa settimana infatti, rileva Rezza, “tende a diminuire il tasso di incidenza dei casi di Covid-19 che si fissa a 296 casi per 100mila abitanti.

 

vaccino covid vaccino covid

Anche l’Rt mostra una tendenza al decremento: siamo a 0,98 e quindi al di sotto della soglia epidemica”. Il tasso di occupazione dei posti di area medica e terapia intensiva è invece rispettivamente al 14,8% e al 3,2% e pertanto, conclude l’esperto, “c’è la tendenza ad un lieve aumento dell’occupazione dei reparti di area medica ma compensato da una diminuzione dell’occupazione delle terapie intensive“.

evoluzione covid 19 evoluzione covid 19 omicron2 ba2 omicron2 ba2 omicron2 ba2 omicron2 ba2 tamponi rapidi tamponi rapidi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!