UN DISASTRO CHIAMA L’ALTRO - IN FLORIDA SI STANNO PREPARANDO ALL’ARRIVO DI ALMENO DICIASSETTE TEMPESTE, NOVE DELLE QUALI POTREBBERO DIVENTARE URAGANI: SE PER NOI È UNO SCENARIO APOCALITTICO, PER GLI AMERICANI È UNA PROSPETTIVA COMUNE – E INFATTI SE VUOI ABITARE DA QUELLE PARTI DEVI DIVENTARE UN "SURVIVALISTA": IL PIANO D’EMERGENZA PREVEDE DI AVERE SCORTE DI CIBO E ACQUA, TENERE LA MACCHINA CON IL SERBATOIO PIENO E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo da www.lastampa.it

uragano in florida 8 uragano in florida 8

 

Gli Stati americani della costa est si stanno preparando all'arrivo degli uragani. A New Orleans hanno diffuso un messaggio ai cittadini, per dire loro «tenetevi pronti», mentre la Florida ha deciso di togliere le imposte su alcuni prodotti che diventeranno preziosi in caso di emergenza come batterie, radio, generatori, sapone e prodotti dedicati agli animali.

uragano in florida 9 uragano in florida 9

 

La National Oceanic and Atmospheric Administration ha previsto una stagione «quasi normale» di tempeste e uragani, che comincia ora e e finirà il 30 novembre, e che prevede da dodici a diciassette tempeste. Il ciclone tropicale è considerato un vortice di nuvole e tuoni che diventa tempesta tropicale quando tocca o supera i 62 chilometri orari.

uragano in florida 7 uragano in florida 7

 

Delle diciassette tempeste, nove potrebbero diventare uragani […] La Florida Divison of Emergency Management ha consigliato alla popolazione di dotarsi di un «piano d'emergenza» per la famiglia e per le attività economiche.

 

Consigliato anche di mettere da parte fino da ora vivande e allestire kit di sopravvivenza, dotandosi di scorte di cibo e di acqua, torce elettriche, batterie, medicinali, e portare sempre dietro i documenti della polizza sanitaria. Sono state indicate in anticipo le zone di evacuazione nel caso di uragani particolarmente violenti.

Le auto andranno tenute sempre con il serbatoio pieno, e i veicoli elettrici caricati tra il 50 e l'80 per cento […] Questo scenario da film apocalittico in realtà è abbastanza comune negli Stati Uniti […]

uragano in florida 5 uragano in florida 5 uragano in florida 1 uragano in florida 1 uragano in florida 10 uragano in florida 10 uragano in florida 4 uragano in florida 4 uragano in florida 3 uragano in florida 3 uragano in florida 2 uragano in florida 2 uragano in florida 6 uragano in florida 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…