LA DISAVVENTURA A LIETO FINE DEL NIPOTINO VOLANTE – DALL’AMERICA UNA STORIA CHE RICORDA IL FILM “MAMMA HO PERSO L’AEREO 2”: UN BAMBINO DI 6 ANNI, IN PARTENZA DA FILADELFIA COME “MINORE NON ACCOMPAGNATO”, È STATO IMBARCATO SULL’AEREO SBAGLIATO – ALL’AEROPORTO DI FORT MYERS, IN FLORIDA, LA NONNA LO HA ASPETTATO INVANO, FINCHÉ NON HA RICEVUTO LA TELEFONATA DEL PICCOLO, FINITO IN UN ALTRO SCALO, A 4 ORE DI DISTANZA, TUTTO SOLO: “NONNA, DOVE SEI?” – MA COME HA FATTO LA COMPAGNIA AEREA A SBAGLIARSI?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Anna Guaita per “Il Messaggero”

 

casper - il bambino imbarcato sul volo sbagliato in florida casper - il bambino imbarcato sul volo sbagliato in florida

Nonna Maria ha aspettato pazientemente fino a che tutti i passeggeri erano usciti. Pensava che uno degli assistenti di volo sarebbe arrivato per ultimo, tenendo Casper per mano. Ma del nipotino neanche l'ombra. E quando la signora ha chiesto a una hostess dove fosse il bambino, questa è caduta dalle nuvole: «Non avevamo bambini a bordo!».

 

È cominciata così l'angosciosa avventura di Maria Ramos, all'aeroporto di Fort Myers, in Florida, dove la mattina del 21 dicembre aspettava il nipotino di 6 anni, in arrivo da Filadelfia, che doveva passare con lei il Natale.

 

Una vicenda che ricorda la trama di "Mamma ho perso l'aereo, 2", il secondo famoso film degli anni Novanta, in cui un giovanissimo Macauley Culkin perde la famiglia e invece di imbarcarsi per la Florida finisce in una nevosa New York.

 

Nonna Maria era arrivata allo scalo armata di tutto quello che la linea aerea richiede per consegnare un "minore non accompagnato". Aveva con sé un documento ufficiale con fotografia e una copia della carta d'imbarco del piccolo.

 

Maria Ramos Maria Ramos

«Mi stava venendo un attacco di panico», ha raccontato la signora, ricostruendo il momento in cui si è rivolta a un funzionario della linea aerea, la Spirit, e si è sentita rispondere: «Suo nipote non è salito a bordo».

 

Senonché, il bagaglio del bambino era arrivato, e siccome si trattava di un carry on, che le linee aeree non accettano a bordo quando devono occuparsi di un bambino, significava che la borsa era stata presa in consegna al gate, al momento dell'imbarco . Ma proprio a quel punto, il cellulare di nonna Maria è squillato, e a chiamare era Casper: «Nonna, dove sei? Io sono arrivato!».

 

aereo della compagnia spirit aereo della compagnia spirit

La prima reazione di Maria Ramos è stato un respiro di sollievo, e poi immediata la domanda: «Dove sei?!». Ma il piccolo non ne aveva idea. E, con incredulità della nonna, non era accompagnato da nessuno, era solo al gate, in mezzo alla folla.

 

Un fatto inaccettabile considerato che le linee aeree chiedono un sovrapprezzo di 150 dollari proprio per assicurare alla famiglia che in aeroporto e in aereo il bambino sia sempre accompagnato da un adulto. Ma nonna Maria ha saputo dare le istruzioni giuste a Casper […]. E così è venuto fuori che Casper era effettivamente partito da Filadelfia alla volta delle Florida, ma era atterrato a Orlando, a quattro ore di automobile da Fort Myers.

 

casper - il bambino imbarcato sul volo sbagliato in florida casper - il bambino imbarcato sul volo sbagliato in florida

La Spirit ha offerto alla nonna di portare il bambino in auto con un autista pagato. Ma lei ha risposto: «No grazie, preferisco venirlo a prendere io di persona». Quella che sembrava una catastrofe si è così risolta con nonna Maria che abbracciava Casper, con lacrime di sollievo e gioia.

 

Ma la signora non si è accontentata delle scuse della linea aerea, che le ha offerto di restituirle i soldi del biglietto e anche del sovrapprezzo di 150 dollari e ha aperto un'indagine per accertare come l'errore sia potuto avvenire. «Non mi interessano i soldi - ha detto in una intervista televisiva -. Io voglio che mi chiamino, mi chiedano scusa di persona e mi spieghino come ho potuto caricarlo sul volo sbagliato, quando il suo bagaglio è invece andato sul volo giusto». […]

Spirit Airlines Spirit Airlines Macauley Culkin - mamma ho perso l aereo 2 Macauley Culkin - mamma ho perso l aereo 2 Macauley Culkin in mamma ho perso l aereo 2 Macauley Culkin in mamma ho perso l aereo 2 mamma ho perso l aereo 2 - mi sono smarrito a new york mamma ho perso l aereo 2 - mi sono smarrito a new york Maria Ramos Maria Ramos

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...