IL DOPING DEI BRACCIANTI - FERMATO SULLA PONTINA UN TASSISTA 73ENNE CHE AVEVA IN AUTO 53 CHILI DI BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO: LA SOSTANZA VENIVA RIFILATA AI BRACCIANTI INDIANI PER SOPPORTARE LA FATICA DEL LAVORO NEI CAMPI DELL'AGRO PONTINO – IL SOSPETTO È CHE LA DROGA, SIGILLATA IN CONFEZIONI DA 110 GRAMMI, SERVISSE A RIFORNIRE LA COMUNITÀ DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE – A INSOSPETTIRE I CARABINIERI È STATO IL...

-

Condividi questo articolo


BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO

Clemente Pistilli per “la Repubblica – Edizione Roma”

 

Bloccato il carico di droga per i sikh. I carabinieri hanno fermato sulla Pontina un taxi con a bordo 53 chili di bulbi essiccati di papavero da oppio, la sostanza stupefacente che i braccianti di nazionalità indiana utilizzano per sopportare la fatica del lavoro nei campi dell'agro pontino, dove troppo spesso sono costretti a subire forme di schiavismo. La Procura di Latina ha aperto un'inchiesta e il sospetto è che quella droga, sigillata in singole confezioni da circa 110 grammi, servisse a rifornire la comunità straniera durante le festività natalizie.

 

BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO

A insospettire i carabinieri, impegnati il 12 dicembre scorso in un posto di blocco sulla Pontina, al confine tra San Felice Circeo e Terracina, è stato il particolare che sul taxi partito da Roma il passeggero viaggiava a fianco del conducente anziché sul sedile posteriore. I militari hanno quindi intimato l'alt al mezzo e a quel punto, mentre il taxi stava rallentando, il passeggero ha aperto lo sportello ed è saltato fuori, dandosi alla fuga nei campi e facendo perdere le sue tracce. Era buio e rintracciarlo è stato impossibile.

 

Perquisito il taxi, i carabinieri della stazione di San Felice e della compagnia di Terracina hanno quindi recuperato i 53 chili di oppio. Il tassista, un romano di 73 anni, residente nel quadrante sud-est della capitale, è stato ritenuto complice del fuggitivo ed è stato arrestato con l'accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'anziano, già noto alle forze dell'ordine, dopo essere stato interrogato dal gip è stato poi messo ai domiciliari.

BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO

 

Gli investigatori sospettano che il passeggero del taxi fuggito fosse un cittadino di nazionalità indiana, uno di quelli che fanno affari con la droga utilizzata dai connazionali per tirare avanti dopo ore e ore di lavoro, e che avesse scelto un taxi per spostarsi sperando di dare meno nell'occhio. L'autista un 73enne romano trasportava sulla sua auto un carico di 53 chili di bulbi di papavero k Nei campi Il sospetto degli investigatori è che l'oppio fosse destinato ai lavoratori indiani che faticano nei campi del pontino.

BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO BULBI ESSICCATI DI PAPAVERO DA OPPIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?