La storia, per la verità, non è nuovissima: già nel 2016 Ed Sheeran fu citato in giudizio dalla famiglia di Ed Townsend, coautore - insieme a Marvin Gaye - del brano "Let’s Get It On", che - secondo gli eredi dell'artista e collaboratore dell'immortale soul/r'n'b - presenterebbe somiglianze sospette con "Thinking Out Loud", la hit del cantautore britannico pubblicata nel 2014 all'interno dell'album "X".
Oggi, riferisce TMZ, a rivolgersi alla corte di giustizia inseguendo un cospicuo risarcimento è anche la Structured Asset Sales, società di investimento americana che ha acquistato un terzo dei diritti d'autore di "Let’s Get It On".
Sempre secondo TMZ, la quota di royalties rilevata dalla società sarebbe parte di quella un tempo detenuta dallo stesso Townsend (scomparso nel 2003), e quindi la richiesta di risarcimento sarebbe riferibile a un terzo del totale del diritto d'autore: al momento non si hanno notizie né dalla famiglia di Gaye - che non ha esitato a procedere per via legali (tra l'altro ottenendo riscontri) nei confronti di Robin Thicke, Pharrell Williams e Clifford Harris Jr. per "Blurred Lines" - né da Sheeran, il cui staff per il momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali.
sheeran e swift heeran e mccartney sheeran con elton john ed sheeran da piccolo Ed Sheeran a Sanremo MTV VIDEO MUSIC AWARDS ED SHEERAN Il cantante Ed Sheeran ed sheeran ed sheeran ha il profilo su tinder ed sheeran il piu cercato sul web Ed Sheeran a Sanremo ed sheeran ed sheeran ruby rose ED SHEERAN ed sheeran pharrell williams sheeran jeans e chitarra