ELON DÀ, ELON TOGLIE -  IL VERO ARBITRO DELLA GUERRA IN UCRAINA NON È JOE BIDEN, NÉ XI JINPING O IL PAPA, MA QUELLO SVALVOLONE DI ELON MUSK! LA DECISIONE DI TOGLIERE L’ACCESSO ALLA RETE INTERNET SATELLITARE DI STARLINK ALL’ESERCITO UCRAINO RISCHIA DI DARE UNA GROSSA MANO A PUTIN – MUSK SI DIFENDE DALLE ACCUSE DELL’EX ASTRONAUTA, SCOTT KELLY: “NON CONTRIBUIREMO ALL’ESCALATION DEL CONFLITTO CHE POTREBBE PORTARE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE”. MA PERCHÉ, DOPO QUASI UN ANNO DI SUPPORTO LOGISTICO, HA CAMBIATO IMPROVVISAMENTE IDEA?  

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

elon musk elon musk

Chi è il vero arbitro della guerra in Ucraina? Joe Biden? Xi Jinping? Il papa? Macché: è quello svalvolone di Elon Musk! Il multimiliardario ha dato una grossa mano, nella prima fase del conflitto, agli ucraini aprendo la sua rete internet satellitare, Starlink.

 

È stato anche grazie a quella decisione che Zelensky ha potuto mettere in atto la sua controffensiva contro i soldati russi. Ma Elon dà, e Elon toglie. Adesso ha deciso di sospendere quell’accordo, dopo essere cascato dal pero e aver capito che Starlink veniva usato per far funzionare i droni (perché prima a cosa serviva?).

 

tweet scott kelly elon musk tweet scott kelly elon musk

Musk è stato invitato da più parti a rivedere la sua scelta. L’ultimo a fare pressione è stato l’ex astronauta della Nasa, Scott Kelly. Sabato Kelly ha twittato a Musk: "L'Ucraina ha disperatamente bisogno del vostro continuo sostegno. La difesa da un'invasione genocida non è una capacità offensiva. È sopravvivenza. Vite innocenti andranno perse. Potete aiutarci. Grazie".

 

Musk ha risposto prontamente a Kelly, difendendo la sua diffidenza ad aumentare ulteriormente la copertura nel Paese. “Lei è abbastanza intelligente da non cadere nella propaganda dei media e di altri soggetti. Starlink è la principale fonte di comunicazione per l'Ucraina, soprattutto in prima linea dove quasi tutte le altre connessioni Internet sono andate perse. Tuttavia, non contribuiremo all'escalation del conflitto che potrebbe portare alla terza guerra mondiale", ha scritto Musk.

 

starlink ucraina starlink ucraina

La scorsa settimana, Gwynne Shotwell, presidente di SpaceX, ha annunciato che l'azienda avrebbe limitato l'uso di Starlink da parte dell'Ucraina per scopi militari, spiegando che la banda larga ad alta velocità non è stata progettata per operazioni offensive o militari. Shotwell ha dichiarato che il servizio potrebbe rimanere attivo per le comunicazioni tipiche e per gli sforzi umanitari, come il collegamento tra famiglie e ospedali. Il problema è che i satelliti Starlink sono diventati anche l'unico mezzo di comunicazione per le forze armate ucraine in prima linea. Tolti quelli, Zelensky rischia di perdere la guerra.

scott kelly scott kelly tweet di podolyak su starlink tweet di podolyak su starlink lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex satelliti starlink satelliti starlink il progetto starlink di elon musk il progetto starlink di elon musk Satelliti Starlink puntini luminosi Satelliti Starlink puntini luminosi lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex la rotta di starlink 24 nella mattina del 5 maggio secondo il sito findstarlink.com la rotta di starlink 24 nella mattina del 5 maggio secondo il sito findstarlink.com satellite starlink 2 satellite starlink 2 lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex elon musk elon musk antenna starlink antenna starlink

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA