ELVIS FACEVA "BALLARE" LE RAGAZZINE ANCHE A LETTO – BILLY STANLEY, FRATELLASTRO DI ELVIS PRESLEY, PROVA A RIABILITARE L’IMMAGINE DEL CANTANTE CON LA “PASSIONE” PER LE MINORENNI: “TANTE RAGAZZE HANNO RACCONTATO DI AVER PASSATO LA NOTTE CON LUI A PARLARE E A LEGGERE LA BIBBIA” (CHI CE CREDE…) - “CAPII CHE ERA UNA STAR QUANDO A CASA NOSTRA SI SONO PRESENTATI I BEATLES. NOSTRA MAMMA NON CI HA FATTO USCIRE PERCHÉ JOHN LENNON AVEVA DETTO CHE ERANO PIÙ FAMOSI DI GESÙ…”

-

Condividi questo articolo


 

Estratto Deborah Ameri per “Oggi”

 

BILLY STANLEY BILLY STANLEY

«Fourteen will get you 20!», scherzava spesso. Se stai con una quattordicenne ti becchi venti anni di prigione. Eppure, Priscilla Beaulieu, sua futura moglie, aveva proprio 14 anni quando lo aveva conosciuto in Germania.

 

Ma per lei Elvis Presley seppe aspettare. In altre occasioni non fu così virtuoso, sostiene un nuovo documentario, Elvis’ Women, per ora disponibile solo su Amazon Prime in Gran Bretagna. Lo hanno già definito il #meetoo del re del rock. Alcune donne raccontano per la prima volta di essere state importunate da Elvis quando erano minorenni. E uno dei fratellastri del divo, David

 

Stanley, sostiene che Elvis, morto di infarto (forse causato dalle pasticche che assumeva), si sia invece suicidato sotto il peso della colpa per aver approfittato di tante ragazzine. Una dichiarazione che ha poi sconfessato sui social, chiedendo scusa alla famiglia Presley. Scuse cancellate pochi giorni dopo.

 

elvis presley esercito 1 elvis presley esercito 1

A smentire questa versione dei fatti è l’altro fratellastro, Billy Stanley, che dopo un’iniziale riluttanza ha deciso di parlare con Oggi. Dopo la morte della madre Gladys a soli 46 anni, il padre di Elvis, Vernon, si era risposato con Dee Stanley, che aveva già tre figli (Billy, il maggiore, Ricky, scomparso nel 2019, e David). […]

 

Crede a suo fratello quando dice che Elvis si è tolto la vita?

«Non ne voglio parlare, non so perché abbia detto una cosa del genere».

 

Alcune donne lo accusano di averle circuite quando erano minorenni.

«Non ho mai visto Elvis con delle ragazzine, era comunque sempre circondato di donne di ogni età».

 

Nel suo libro, scrive che a volte lui notava una ragazza carina ai concerti e se la faceva portare in camerino.

«Non sempre succedeva qualcosa. Sarebbe sorpresa di sentire quante ragazze hanno raccontato di aver passato la notte con Elvis a parlare e a leggere la Bibbia».

 

BILLY STANLEY BILLY STANLEY

La Bibbia?

«Elvis aveva una fede profonda, era molto devoto, era la persona più generosa che abbia mai incontrato. Nella Bibbia trovava tutte le risposte, la leggeva continuamente, soprattutto prima dei concerti […]».

 

[…] Da credente, si sentiva colpevole?

«Come tutti. Ogni cosa che si dice su Elvis viene esagerata».

[…]

 

Elvis si sentiva amato?

«Il 14 agosto 1977, due giorni prima che morisse, ne abbiamo parlato: "Billy, sono stato innamorato solo due volte nella vita. No, non cercare di indovinare di chi... Ti dico solo questo, quando trovi l'amore tienitelo stretto'».

 

elvis presley 4 elvis presley 4

Quando ha imboccato la strada delle dipendenze da farmaci e droga, come ha reagito la famiglia?

«Avevo 22 anni e gli avevo chiesto perché. "Billy, so cosa sto facendo", mi aveva assicurato. Non mi aveva mai mentito e io non avevo ragione di dubitare di lui. Nessuno poteva dire a Elvis Presley cosa fare».

 

Lei incolpa qualcuno per la sua fine? Molti accusano il suo manager, Tom Parker, di averlo sfruttato fino all'esaurimento.

«Non do la colpa a nessuno. Certe risposte potrebbe darle solo Elvis».

elvis presley 2 elvis presley 2

 

Quando ha capito che suo fratello era una star mondiale?

«Una volta a casa nostra si sono presentati i Beatles in limousine, volevano conoscerlo. Mamma non ci ha fatto uscire perché John Lennon aveva detto che i Beatles erano più famosi di Gesù». […]

elvis presley 3 elvis presley 3 elvis presley 2 elvis presley 2 elvis presley 8 elvis presley 8 elvis presley natale elvis presley natale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…