LA FAMO STA TREGUA? - UN FUNZIONARIO DI HAMAS HA DETTO ALL'AFP CHE I COLLOQUI AL CAIRO CON I MEDIATORI (EGITTO, QATAR, STATI UNITI) NON HANNO VISTO "NESSUNO SVILUPPO" - IL GRUPPO TERRORISTICO PALESTINESE HA PRECISATO CHE "NON ACCETTERÀ IN NESSUNA CIRCOSTANZA" UNA TREGUA A GAZA CHE NON INCLUDA ESPLICITAMENTE LA FINE COMPLETA DELLA GUERRA – LE ACCUSE A NETANYAHU DI "OSTACOLARE PERSONALMENTE" GLI SFORZI PER RAGGIUNGERE UN ACCORDO DI TREGUA A CAUSA DI "INTERESSI PERSONALI"…

-

Condividi questo articolo


famiglie degli ostaggi israeliani di hamas 5 famiglie degli ostaggi israeliani di hamas 5

HAMAS AD AFP, NESSUNO SVILUPPO, COLLOQUI RIPRENDONO DOMANI

(ANSA-AFP) - GERUSALEMME, 04 MAG - Un funzionario del movimento islamico palestinese Hamas ha detto all'Afp che i colloqui odierni al Cairo con i mediatori - Egitto, Qatar, Stati Uniti - non hanno visto "nessuno sviluppo". "Le trattative di oggi sono finite e domani ci sarà un nuovo round" - ha aggiunto la stessa fonte, senza fornire ulteriori dettagli.

 

HAMAS, NON ACCETTEREMO TREGUA CHE NON PONGA FINE A GUERRA

Benjamin Netanyahu Benjamin Netanyahu

(ANSA-AFP) - GERUSALEMME, 04 MAG - Un alto funzionario di Hamas ha insistito sul fatto che il gruppo "non accetterà in nessuna circostanza" una tregua a Gaza che non includa esplicitamente la fine completa della guerra. Il funzionario, che ha chiesto di restare anonimo, ha poi accusato il premier israeliano Benyamin Netanyahu di "ostacolare personalmente" gli sforzi per raggiungere un accordo di tregua a causa di "interessi personali".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…