FAUCI D'ORO – SE ANDASSE IN PENSIONE OGGI IL SUPER CONSIGLIERE DELLA CASA BIANCA, GUADAGNEREBBE ALMENO 300.000 DOLLARI L'ANNO - MA DOPO 55 ANNI COME IMPIEGATO FEDERALE, L'IMMUNOLOGO, 81ENNE, NON HA ANCORA DATO SEGNI DI VOLERSI RITIRARE - SE DOVESSE DECIDERSI, AVREBBE DIRITTO ALLA MEDIA DEGLI ULTIMI TRE ANNI DI COMPENSI, TUTTI SOPRA I 400.000 DOLLARI (PIU' DEL PRESIDENTE BIDEN!)...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Anthony Fauci Anthony Fauci

Anthony Fauci è destinato a rastrellare il più alto pacchetto pensionistico del governo federale nella storia degli Stati Uniti: secondo una stima di Forbes, il suo pagamento annuale dovrebbe essere superiore a 350.000 dollari.

 

Il principale consigliere COVID della Casa Bianca, che ha 81 anni, non ha dato indicazioni su quando intende andare in pensione, dopo 55 anni come impiegato federale. Dal 1984, Fauci è direttore dell'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (NIAID) presso il National Institutes of Health.

 

Se andasse in pensione oggi, Fauci guadagnerebbe ancora 350.000 dollari all'anno in pensione e la sua pensione e i suoi benefici continuerebbero ad aumentare con gli adeguamenti del costo della vita.

 

Biden e Fauci Biden e Fauci

Fauci è diventato una sorta di celebrità tra i democratici dopo essere diventato la persona di punta nella risposta al coronavirus della Casa Bianca sotto Trump e ha continuato in quel ruolo con Biden. È stato spesso elogiato dalla sinistra per aver rimproverato Trump nei primi giorni della pandemia.

 

D'altra parte, i repubblicani hanno chiesto il licenziamento di Fauci e hanno criticato il medico per la sovvenzione al laboratorio di Wuhan, che secondo loro ha portato allo sviluppo del virus COVID-19.

 

Trump e Fauci Trump e Fauci

Nel 2019, Fauci aveva uno stipendio di 417.608 dollari e nel 2020 è stato portato a 434.312 dollari, il che gli ha permesso di essere per due anni consecutivi il dipendente federale più remunerato. Fauci ha persino superato il presidente, i generali a quattro stelle e il resto dei suoi circa 4,3 milioni di colleghi nel governo federale.

 

Come presidente, Joe Biden, 79 anni, guadagna 400.000 dollari all'anno.

 

L'Ufficio per la gestione del personale rileva che i dipendenti federali con un servizio lungo come quello di Fauci possono andare in pensione e continuare a guadagnare l'80 per cento del loro stipendio medio calcolato sugli ultimi tre stipendi guadagnati – più qualsiasi credito che hanno lasciato per congedo per malattia che non è stato preso.

 

anthony fauci anthony fauci

Utilizzando gli stipendi del 2018, 2019 e 2020, che equivalgono a 1,252 milioni di dollari di guadagni in tre anni, Fauci avrebbe iniziato a rastrellare l'80% della pensione di 333.745 dollari se fosse andato in pensione alla fine del 2020.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….