FELTRISSIMO! - ''QUANDO MI DICONO 'BUON NATALE' GLI RISPONDEREI 'MA VAFFAN....', NON LO SOPPORTO E IL CAPODANNO È ANCHE PEGGIO. IL BRINDISI LO FACCIO ALLE OTTO DI SERA, PER DIGERIRE IL DISCORSO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – SCANZI? CON LUI NON HO PROBLEMI, FOSSE IL GIUDIZIO DI MANZONI CI TERREI MA COSA ME NE FREGA DI QUELLO CHE DICE SCANZI”

-

Condividi questo articolo


VITTORIO FELTRI MANGIA VITTORIO FELTRI MANGIA

 

“Il natale? Purtroppo arriva ogni anno, non lo sopporto. E poi dopo c'è il Capodanno che è pure peggio. Cosa rispondo quando, in questi giorni, tutti mi dicono 'Se non ci vediamo buon natale? Con gli stessi luoghi comuni. Io però la risposta ce l'avrei: vorrei rispondergli 'ma vaffanculo'... Però non è in linea con lo spirito natalizio, e mi adeguo...”.

 

A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Vittorio Feltri, direttore di Libero e decisamente poco appassionato del clima natalizio. Lei e sua moglie fate molti regali in famiglia? “No, solo ai miei nipoti più piccoli diamo quattro soldi per comprarsi quello che preferiscono, perché io e mia moglie dei loro gusti sappiamo poco”.

 

Le toccherà partecipare almeno alla festa di Natale del suo giornale...”Si, purtroppo a quella non mi posso opporre e non riesco nemmeno ad inventarmi un impegno, visti i giorni. Per fortuna la festa di redazione dura dai 15 ai 20 minuti, e io dopo 2 minuti già mi sono rotto...”

 

feltri scanzi feltri scanzi

E come vive il suo capodanno? “Vado a letto presto, il brindisi lo faccio alle otto di sera, per digerire il discorso del Presidente della Repubblica. Poi mangio qualcosa e vado a letto presto”. E' vero che ha regalato una giacca a Maurizio Crozza perché quando faceva la sua imitazione il comico, a suo avviso, si vestiva male? “E' verissimo, gli ho preso una bella giacca da Della Valle e gliela ho spedita. Vedo che la indossa sempre ora in trasmissione. Poi siccome Crozza è genovese non è che la butto via, magari la indossa anche per andare al supermercato...”

feltri crozza feltri crozza

 

Crozza l'ha ringraziata per questo regalo decisamente inatteso? “Certo, è una persona educata”. In questi giorni ha avuto un acceso botta-risposta con Andrea Scanzi. Come mai? “Con lui non ho problemi, fosse il giudizio di Manzoni ci terrei ma cosa me ne frega di quello che dice Scanzi”, ha sentenziato Feltri a Un Giorno da Pecora.

VIDEO / CLICCA QUI PER V. FELTRI A UN GIORNO DA PECORA:  https://wetransfer.com/downloads/8dc05a3ecb0a316434cb7b6d49068b1620191219135132/ef5412a15b601d44a8e813298d9ea86020191219135132/90c35a

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….