GATTO NERO, PUSSA VIA – RIELLO: ECCO PERCHE’ NEL REGNO UNITO QUASI NESSUNO ACCETTA PIU’ DI ADOTTARE FELINI DI COLORE SCURO - I SOCIAL SONO IN GRADO ANCHE DI INFLUENZARE ANCHE I MECCANISMI EVOLUTIVI DELLA SELEZIONE NATURALE...

-

Condividi questo articolo


Antonio Riello per Dagospia

 

gatto nero gatto nero

I social sono in grado di influenzare anche i meccanismi evolutivi della Selezione Naturale? Secondo la stampa britannica sembrerebbe che la risposta sia un bel sì.

Nelle statistiche dei “gattili” (i rifugi dove vengono raccolti e accuditi i gatti randagi) del Regno Unito si è notato un fatto curioso: quasi nessuno accetta di adottare più gatti neri. Si potrebbe pensare che la ragione stia semplicemente nella banale, antica e malevola superstizione che li associa alla sfortuna. Il fatto è che fino a circa tre/quattro anni anni fa i gatti di colore nero avevano più o meno la stessa probabilità di avere una famiglia di quelli di altri colori.

gatto nero gatto nero

 

Quello che è cambiato, a detta delle stesse persone che vanno in questi luoghi per cercare un bel gattino, è il fatto i gatti neri non sono fotogenici, o meglio “funzionano” meno bene in foto dei loro parenti tigrati o di colore chiaro. Gli occhi in particolare sembrano “sparare” troppo contro il fondo molto scuro e insomma non “bucano lo schermo”…

 

riello riello

Chi ha un animale domestico oggi di solito non resiste alla tentazione di farlo diventare un pet abbondantemente “taggato” sui social. E una percentuale molto considerevole delle immagini che affollano Instagram ritraggono appunto dei felini. I gatti sono assolutamente i beniamini della rete.

 

A questo punto succederà che i poveri gatti neri, meno accuditi e meno coccolati, con il tempo si estingueranno perché comunque finiranno per riprodursi meno dei loro simili colorati. E in una cucciolata quelli condannati all’eliminazione saranno proprio loro. Chissà se Charles Darwin aveva mai considerato tra le possibili forze evolutive la vanità dei “gattari” ?  Quel che è certo è che nell’Era AlterModern non sopravvive il più adatto, ma il più bello.

 

GATTO NERO GATTO NERO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

DAGOREPORT – BEPPE SALA, FUORI DAL SALOTTO DEL CENTRO STORICO PD, S'INCAZZA: IL SINDACO DI MILANO HA CAPITO CHE BETTINI E CONTE STANNO APPARECCHIANDO UN PAPOCCHIO, DI CUI MANFREDI, SINDACO DI NAPOLI, A CAPO DELL'ANCI È SOLO L’ANTIPASTO. POI SEGUIRA' MANFREDI CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL GRILLINO FICO SINDACO DI NAPOLI -  MA LOR SIGNORI NON HANNO FATTO I CONTI CON VINCENZO DE LUCA, FATTO FUORI DALLA COJONAGGINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN: DE LUCA SI PRESENTA CON LA SUA LISTA CIVICA: O VINCE O FA VINCERE LA DESTRA – LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, UMBRIA: SE PER LA MELONI FINISSE 3-0, LA SEGRETARIA ARCOBALENO POTRÀ REALIZZARE IL SUO SOGNO E LASCIARE LA POLITICA PER IL RAP CON J-AX...

FOTO FLASH - UNO DEI DUE E' DI TROPPO: NEL SERVIZIO DI "REPORT", GIRATO IL 10 OTTOBRE (GIORNO IN CUI GIULI E' ANDATO IN SENATO PER RISPONDERE A UN QUESTION TIME), ALLE SPALLE DEL MINISTRO SI VEDONO SIA FRANCESCO GILIOLI, ALLORA SUO CAPO DI GABINETTO, E FRANCESCO SPANO CHE PRENDERA' IL SUO POSTO - LA STRANEZZA? GILIOLI SI DIMETTERA', ACCUSATO DI "FATTI GRAVISSIMI", DUE GIORNI DOPO, IL 12 OTTOBRE. LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: CHE CI FACEVA SPANO AL SEGUITO DI GIULI? IL MINISTRO AVEVA GIA' SCOPERTO I "FATTI GRAVISSIMI" IMPUTATI A GILIOLI E PREPARAVA LA SUA USCITA? OPPURE SPANO ERA LI' IN NOME DELLA LORO AMICIZIA?

DAGOREPORT – CHE STRANA COINCIDENZA: CARMELO MIANO, L’HACKER ARRESTATO ALL’INIZIO DI OTTOBRE PER AVER VIOLATO I SISTEMI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, "SMANETTAVA" PER “NTT DATA”, LA SOCIETÀ DI CYBERSECURITY SALITA ALLA RIBALTA PER UNA STORIA DI PRESUNTE MAZZETTE A UN SUO DIRIGENTE, CHE AVREBBE CORROTTO UN "PROCURATORE" DELLA TIM – CHE RUOLO AVEVA MIANO IN "NTT DATA"? LO SMANETTONE IN PASSATO AVEVA COLLABORATO UFFICIALMENTE CON LE AUTORITÀ ITALIANE: POLIZIA, POSTALE, INTELLIGENCE - FORSE SPERAVA DI GODERE DI UNA ''COPERTURA'', MA POI HA INFILATO IL NASINO DOVE NON DOVEVA: LE QUESTIONI PRIVATE DELLE TOGHE…