TRA GLASSE E CIOCCOLATO, E' SALTATA FUORI...LA MERINGA – A ROMA UN PASTICCERE, ACCUSATO DI AVER VIOLENTATO UN GIOVANE DI 18 ANNI DOPO AVERLO CONDOTTO CON UNA SCUSA NEL SUO LABORATORIO IN ZONA DON BOSCO, È STATO CONDANNATO A 6 ANNI - IL RAGAZZO SOTTO SHOCK È STATO COLTO DI SORPRESA E COSTRETTO A SUBIRE PLURIMI RAPPORTI SESSUALI. “L’HO PREGATO DI FERMARSI MA...”

Condividi questo articolo


Valeria Di Corrado per “il Messaggero” - Estratti

 

Con la scusa di farsi aiutare a trasportare degli scatoloni, il titolare di una nota pasticceria in zona Don Bosco aveva condotto un giovane cliente, appena 18enne, nel laboratorio dove preparava le sue dolci creazioni: torte e mignon.

pasticceria pasticceria

 

Lì, in quella sorta di retrobottega, tra farina, cioccolato, glasse e pasta di zucchero, aveva attirato il ragazzo a sé e lo aveva costretto a subire plurimi rapporti sessuali, di vario genere. Rapporti che si sono protratti, fino a che la porta del negozio si è aperta e l'improvviso ingresso di un altro cliente ha indotto il pasticcere a bloccarsi e rivestirsi, dando modo alla vittima di scappare. Per questi abusi l'uomo, oggi 60enne, è stato condannato ieri mattina dalla prima sezione penale del Tribunale di Roma a sei anni di reclusione con l'accusa di violenza sessuale.

Il pubblico ministero d'aula, Antonio Verdi, al termine della sua requisitoria, aveva chiesto una pena di sei anni e quattro mesi.

 

 Il dramma vissuto dal giovane (all'epoca appena diventato maggiorenne) risale all'8 dicembre del 2015. La sua denuncia è stata contestuale. Probabilmente era entrato nella pasticceria - che aveva aperto i battenti un mese e mezzo prima - proprio per comprare dei dolci da gustare a tavola con la famiglia in occasione della festa dell'Immacolata Concezione. Una giornata di festa trasformatasi, per il ragazzo, in un incubo ancora ora difficile da dimenticare.

 

ragazzo vittima di violenza sessuale ragazzo vittima di violenza sessuale

Come ricostruito nel capo di imputazione della Procura capitolina, il pastry chef romano, «con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso», aveva fatto entrare la vittima all'interno del laboratorio della pasticceria di sua proprietà: un negozio che ammicca agli Stati Uniti non solo nell'arredamento, ma anche nell'offerta di dolci tipici americani. «Con la scusa di necessitare di aiuto per spostare dei pacchi», aveva afferrato per un braccio il 18enne, «tirandolo verso di lui con un gesto repentino e improvviso - si legge nel capo di imputazione contestato all'uomo, più grande di 34 anni - e, approfittando del suo sbalordimento, lo costringeva a subire atti sessuali, consistiti prima nel baciarlo sulla bocca, poi nell'accarezzargli il petto» e nel palpeggiarlo nelle parti intime. Successivamente le violenze erano diventate sempre più invasive, concretizzandosi in veri e propri rapporti sessuali.

 

LA FUGA Solo l'arrivo in negozio di un altro cliente aveva costretto il pasticcere a fermarsi, rivestirsi e presentarsi al bancone per servire. Il ragazzo a quel punto, approfittando della distrazione del titolare, era sgusciato via dalla pasticceria sotto choc. Nonostante il trauma appena subito, ha trovato subito la forza di recarsi dalle forze dell'ordine per denunciare gli abusi subiti. 

violenza sessuale su ragazzo violenza sessuale su ragazzo

 

(...)

uomo abusato uomo abusato

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...